Home Sicurezza: via i cordoli dalle corsie preferenziali di Roma

Sicurezza: via i cordoli dalle corsie preferenziali di Roma

Buone notizie per i motociclisti romani. Il nuovo assessore alla Mobilità e Trasporti di Roma, Sergio Marchi, è subito intervenuto sul problema cordoli, mini barriere che delimitano le corsie preferenziali delle grandi città, ritenuti estremamente pericolosi per i motociclisti. Dopo la Conferenza cittadina sulla Sicurezza Stradale, tenutasi lo scorso 9 giugno, è stato dato il

Buone notizie per i motociclisti romani. Il nuovo assessore alla Mobilità e Trasporti di Roma, Sergio Marchi, è subito intervenuto sul problema cordoli, mini barriere che delimitano le corsie preferenziali delle grandi città, ritenuti estremamente pericolosi per i motociclisti.

Dopo la Conferenza cittadina sulla Sicurezza Stradale, tenutasi lo scorso 9 giugno, è stato dato il via in tempi record ai lavori. “I cordoli, come sono oggi a Roma, sono pericolosi. E’ stato dimostrato. Sono troppo alti e spesso fanno cadere i motociclisti.” – ha dichiarato l’assessore.

“Per questo i tecnici del VII Dipartimento sono già al lavoro per completare il piano di sostituzione di tutti i cordoli della Capitale. Sarà un’operazione graduale. Li sostituiremo con le piastre, meno insidiose, sul modello di quelle che già ci sono nella prima parte di via del Tritone, da Galleria Alberto Sordi”.

Molte le richieste giunte alle autorità da parte dei cittadini romani, fondamentale la collaborazione del Moto Club Yesterbike. All’ombra del Colosseo, nel 2007, sono state ben 360 le vittime e 1000 i feriti causati dagli incidenti stradali.

Si comincia con l’affrontare il problema cordoli. Chissà che un passo alla volta non cominci una nuova era per gli amanti delle due ruote. Lo speriamo davvero…

via | AbitareARoma.net

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →