Home Jerez intitola la curva 13 a Jorge Lorenzo

Jerez intitola la curva 13 a Jorge Lorenzo

In occasione del terzo round del Motomondiale di questo weekend, il circuito spagnolo dedicherè la sua ultima curva al due volte campione del Mondo della MotoGP.

Durante il weekend della MotoGP di questo fine settimana a Jerez de La Frontera, il circuito spagnolo dedicherà una delle proprie curve al Campione del Mondo un carica della MotoGP Jorge Lorenzo. La città di Jerez e gli organizzatori del Gran Premio di Spagna hanno infatti deciso di dare il nome del pilota maiorchino alla Curva 13 del tracciato andaluso, l’ultima prima del traguardo (quella dove Rossi fu autore della famosa ‘spallata’ a Gibernau nel 2005, tanto per intenderci). L’intitolazione ufficiale avrà luogo nel corso di una piccola cerimonia che si terrà questo sabato 4 Maggio in coincidenza con il 26° compleanno del fuoriclasse di Yamaha Factory Racing.

Lorenzo ha debuttato nel Motomondiale a Jerez esattamente undici anni fa nella oggi defunta classe 125 cc, occasione in cui fu costretto a ‘saltare’ i turni di prove libere del Venerdì e aspettare a scendere in pista fino al Sabato, quando in occasione del 15° compleanno aveva finalmente raggiunto l’età minima richiesta per correre nel Motomondiale.

Nel frattempo, le prime onoreficenze per Lorenzo sono arrivate nel corso di una cerimonia ‘preliminare’ tenutasi presso il municipio di Jerez alla presenza del sindaco María José García-Pelayo (foto sopra), durante la quale il campione spagnolo ha rilasciato i primi ringraziamenti:

“E’ grande regalo. Per me il circuito di Jerez è sempre stato molto speciale: è il posto dove ho debuttato e ho corso per la prima volta. Ho vinto diverse volte qui, e mai mi sarei immaginato che un giorno avrei avuto una curva con il mio nome. Quando ci guiderò per la prima volta questo fine settimana mi innervosirò di sicuro perché dovrò affrontare la curva Jorge Lorenzo. Sarà una gara molto speciale per me, e per questo voglio ringraziare questa grande città”.



Jerez intitola la curva 13 a Jorge Lorenzo

Jerez intitola la curva 13 a Jorge Lorenzo
Jerez intitola la curva 13 a Jorge Lorenzo

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →