Home Il presidente Honda tiene a battesimo la CB1000R

Il presidente Honda tiene a battesimo la CB1000R

Mr. Takeo Fukui, Presidente & CEO della Honda Motor Company Ltd è giunto di proposito dal Giappone, per ammirare la prima CB1000R prodotta ad Atessa (Chieti) e festeggiare, insieme a tutti gli associates di Honda Italia, i grandi traguardi raggiunti dalla filiale italiana. “Ogni conquista è un punto di partenza, non di arrivo” – ha


Mr. Takeo Fukui, Presidente & CEO della Honda Motor Company Ltd è giunto di proposito dal Giappone, per ammirare la prima CB1000R prodotta ad Atessa (Chieti) e festeggiare, insieme a tutti gli associates di Honda Italia, i grandi traguardi raggiunti dalla filiale italiana.

“Ogni conquista è un punto di partenza, non di arrivo” – ha spiegato Mr. Fukui “e sono convinto che la splendida CB1000R ideata, sviluppata e prodotta in Italia per l’Europa, sarà un modello che contribuirà a cementare la leadership della Honda nel mercato europeo”.

Takeo Fukui, accompagnato dal Presidente della HRC Mr. Masumi Hamane ed insieme al Top Management dell’azienda, ha presenziato alla cerimonia di produzione della CB1000R come si può vedere nella foto. La CB1000R spinta da un aggressivo 4 cilindri in linea da 125 CV con una coppia esplosiva, forcella e pinze radiali monoblocco derivate dalla CBR1000RR Fireblade, telaio in alluminio con forcellone monobraccio sarà in vendita da questa settimana a soli 10.200 Euro f.c.

Mr. Takeo Fukui in Honda Italia
Mr. Takeo Fukui in Honda Italia
Mr. Takeo Fukui in Honda Italia

Silvio Di Lorenzo, VicePresidente Esecutivo di Honda Italia, ha ricordato come “il traguardo che abbiamo raggiunto oggi – 2 milioni di motocicli e 4 milioni di motori Power Equipment realizzati in Abruzzo – sia stato possibile da un grande lavoro di squadra fra associates, fornitori e clienti. E ci riempie d’orgoglio che il nostro stabilimento sia la prima azienda metalmeccanica europea del settore “2 ruote” ad aver ottenuto l’importante certificazione EMAS (produzione nel rispetto dell’ambiente)”.

“Pensate che nell’intero 1977 abbiamo prodotto 2800 moto, un numero di veicoli che oggi produciamo in tre giorni…”. Come ha ricordato Silvio Di Lorenzo, questo è l’eccezionale risultato raggiunto dalla Honda Italia Industriale SpA, che dal 1971 rappresenta nel ns. paese il più grande costruttore di veicoli a due ruote del mondo, la Honda Motor Co, un caso forse unico al mondo: si tratta infatti di un’azienda relativamente giovane (la filiale italiana risale a trentasette anni fa), che ha saputo crescere per produzione e immagine ad un ritmo che non teme confronti. Gli importanti traguardi raggiunti da Honda Italia sono il frutto di un programma a lungo termine in un settore molto competitivo come quello motociclistico.

via | Honda Italia

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →