Home Claudio Domenicali nuovo AD Ducati

Claudio Domenicali nuovo AD Ducati

Rupert Stadler: “Domenicali conosce Ducati e il mondo motociclistico come nessun altro.”

Dopo la recente notizia delle dimissioni di Gabriele Del Torchio, dal suo ruolo di AD Ducati, in cerca di nuove sfide professionali, è appena giunta la notizia da Borgo Panigale della nomina di Claudio Domenicali (nell’immagine a una recente edizione del Wrooom di Madonna di Campiglio), già Direttore Generale e membro del CdA Ducati, a successore di Del Torchio, nel ruolo di Amministratore Delegato.

Rupert Stadler, Amministratore Delegato di AUDI AG e Presidente di Ducati Motor Holding, ha sottolineato il lavoro e i successi ottenuti da Gabriele Del Torchio, da oltre 6 anni alla guida del Gruppo:

“Del Torchio ha guidato Ducati attraverso una fase economicamente difficile, consentendo all’azienda una crescita costante, fino a posizionarla ai vertici del segmento premium mondiale delle moto sportive. Per quanto ha fatto, a nome di tutti collaboratori Audi e Ducati, il nostro più sentito grazie e i migliori auguri per la sua nuova sfida professionale.”

Questa la replica dell’AD dimissionario:

“Sei anni intensi, emozionanti e ricchi di soddisfazioni. Un’esperienza che mi ha coinvolto completamente e della quale conserverò un ricordo indelebile. Lascio Ducati con la consapevolezza di aver completato un percorso di crescita e di rafforzamento dell’azienda.”

Claudio Domenicali, il nuovo CEO dell’azienda bolognese, è entrato in Ducati nel 1991, dopo una laurea in ingegneria meccanica presso l’Università degli Studi di Bologna. Cresiuto professionalmente all’interno dell’azienda, nel 1999 era stato nominato AD Ducati Corse nel 1999, nel 2005 era diventato Direttore Ricerca e Sviluppo prodotto, fino al 2009 e alla nomina a Direttore Generale. Stadler ha commentato la nuova nomina dichiarando: “Domenicali conosce Ducati e il mondo motociclistico come nessun altro. Rappresenta la continuità e i valori di Ducati in modo eccezionale”.

Ultime notizie su Personaggi

Personaggi

Tutto su Personaggi →