Home Nuova grafica per il casco X-Lite X-802R di Carlos Checa

Nuova grafica per il casco X-Lite X-802R di Carlos Checa

Guarda la nuova veste grafica per il 2013 dell’apprezzato casco X-Lite X-802R di Carlos Checa: foto e dettagli.

In occasione del GP di Aragon, secondo round del Mondiale SBK 2013, lo spagnolo Carlos Checa ha fatto debuttare una nuova veste grafica per il suo casco X-lite X-802R. Il Campione del Mondo SBK 2011 ha deciso infatti di cambiare colorazione dopo il brutto incidente che lo ha visto protagonista nel GP di Australia (che aveva coinvolto anche l’incolpevole Marco Melandri), un modo per sottolineare la forte carica emotiva che tale evento ha avuto su di lui.

Il disegno di base ispirato al pianeta terra che contraddistingue il pilota spagnolo dal 2010 rimane pressochè invariato, ma in questa nuova versione 2013 si contraddistingue per la colorazione nero/bianco e l’aggiunta di alcuni elementi decorativi, ovvero le icone tipiche dei vari continenti ed i timbri dei visti d’ingresso che il pilota ha collezionato nei suoi 20 anni di onorata carriera.

Sulla sommità della casco compare ancora la “Rosa dei Venti”, che nella nuova versione è stata arricchita dalla scritta rossa “Checa World”, a rimarcare ancora di più l’affinità del casco con il suo pilota. Nel complesso, la resa visiva della grafica risulta ancora più di tipo ‘tridimensionale’ grazie al ricercato equilibrio tra i colori e soggetti raffigurati.

Casco X-Lite X-802R di Carlos Checa - Versione 2013
Casco X-Lite X-802R di Carlos Checa - Versione 2013
Casco X-Lite X-802R di Carlos Checa - Versione 2013
Casco X-Lite X-802R di Carlos Checa - Versione 2013

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →