Home SBK: Vittorio Iannuzzo correrà ad Assen

SBK: Vittorio Iannuzzo correrà ad Assen

Ottime notizie per Vittorio Iannuzzo, pilota del Team Pedercini che correrà la gara di Assen in programma domenica prossima. Il pilota avellinese anticipando ogni più rosea previsione rientrerà a meno di due mesi dopo l’infortunio patito nel secondo round australiano del Mondiale Superbike, che aveva addirittura messo a rischio la funzionalità della mano sinistra. Iannuzzo


Ottime notizie per Vittorio Iannuzzo, pilota del Team Pedercini che correrà la gara di Assen in programma domenica prossima. Il pilota avellinese anticipando ogni più rosea previsione rientrerà a meno di due mesi dopo l’infortunio patito nel secondo round australiano del Mondiale Superbike, che aveva addirittura messo a rischio la funzionalità della mano sinistra.

Iannuzzo ha affrontato prima le due operazioni sostenute in Australia, poi la riabilitazione con una grande determinazione, lavorando anche 10 ore al giorno per rendere più brevi i tempi di recupero. Le visite alle quali si è sottoposto nei giorni scorsi hanno confermato il recupero ed una funzionalità sufficiente per condurre la moto ad Assen.



“Non mi sarei mai aspettato di recuperare così in fretta. Ho lavorato in palestra a casa, in piscina per poter rientrare ad Assen e ci sono riuscito. – ha commentato Vittorio Iannuzzo – La pista olandese è per me la più particolare del mondiale, mi ha regalato grandi gioie, come il titolo STK 2002 o la prima fila nel mondiale e dolori, come l’infortunio del 2003. Rientrerò senza pormi particolari obiettivi se non quello di recuperare dall’ infortunio anche mentalmente. Non sarò certo al 100%, la frattura al radio non è ancora saldata completamente, così correrò con l’ausilio di un tutore”.

Queste invece la parole di Lucio Pedercini, Direttore Sportivo: “Sono molto contento del rientro di Vittorio, che ha dimostrato di avere una grande volontà e voglia di dimostrare le sue qualità. Mi ha stupito, non voglio essere blasfemo m, ma la velocità con cui ha recuperato è un mezzo miracolo. Sono certo che seppur non al meglio della condizione la sua esperienza ci sarà utile per risolvere i problemi emersi nel round di Valencia. Mi aspetto anche un Badovini in progresso su una pista iù favorevole della scorsa alla nostra moto, così come dalla squadra stock, che avrà possibilità di presentarsi al via più competitiva, forte dell’ esperienza accumulata nel primo round di campionato”.

via | DailyMoto.it > Team Pedercini

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →