Home Toseland firma con Yamaha Tech3 anche per il 2009

Toseland firma con Yamaha Tech3 anche per il 2009

James Toseland rinnova. Sono bastate tre gare per convincere l’ex campione della Superbike e la Yamaha per continuare la loro collaborazione anche nel 2009. A dichiararlo è stata la stessa azienda Iwata oggi, confermando che Giacomino sarà della partita sempre nel Team Tech3 anche per la stagione 2009. Il 27enne inglese del resto aveva già

James Toseland rinnova. Sono bastate tre gare per convincere l’ex campione della Superbike e la Yamaha per continuare la loro collaborazione anche nel 2009. A dichiararlo è stata la stessa azienda Iwata oggi, confermando che Giacomino sarà della partita sempre nel Team Tech3 anche per la stagione 2009.

Il 27enne inglese del resto aveva già un opzione nel suo contratto per estendere la sua permanenza in sella alla M1, ma MCN ha rilevato che ci sarebbe stato tempo fino a settembre per decidere ma le parti hanno optato per confermarsi immediatamente la fiducia.

E la conferma ufficiale è così arrivata qui nel corso dell weekend all’Estoril mentre sono in corso le qualifiche ufficiali, con Toseland che si prepara a fare il suo debutto in gara con il nuovo propulsore a valvole pneumatiche, grazie soprattutto all’incredibile debutto in MotoGP del due volte campione del mondo SBK nelle prime due gare della stagione.

Prestazioni che hanno tolto qualsiasi dubbio a Hervé Poncharal, Team Principal del Tech3, e anche a Lin Jarvis, Managing Director di Yamaha Motor Racing, che a riguardo a elogiato il lavoro del team: “Siamo molto felici della nostra collaborazione con il T3ch3 e Hervé Poncharal, perchè vogliamo che la nostra partnership abbia una lunga durata e ci fa molto piacere constatare la grande crescita di competitività della squadra questa stagione“.

via | MCN e Yamaha Racing

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →