Home Telelaser fuorilegge a Cremona

Telelaser fuorilegge a Cremona

Ignazio Bonsignore, giudice di pace di Cremona ha decretato l’illeggitimità delle contravvenzioni per eccesso di velocità rilevate tramite l’uso del Telelaser. Dalla sentenza emerge che la rilevazione della velocità deve rispondere a dei criteri di scientificità e di accuratezza che il Telelaser non rispetta. Questo apparecchio difatti viene manovrato da un agente; di conseguenza, la

Ignazio Bonsignore, giudice di pace di Cremona ha decretato l’illeggitimità delle contravvenzioni per eccesso di velocità rilevate tramite l’uso del Telelaser.
Dalla sentenza emerge che la rilevazione della velocità deve rispondere a dei criteri di scientificità e di accuratezza che il Telelaser non rispetta. Questo apparecchio difatti viene manovrato da un agente; di conseguenza, la misurazione può essere affetta da un “errore umano”, che rischia di inficiare la correttezza della rilevazione.
La sentenza è l’atto finale di un ricorso presentato da uno studente di 22 anni che aveva ricevuto una multa di 343 euro con relativa decurtazione di 10 punti dalla patente, mentre transitava ad una velocità rilevata dal Telelaser di 177 Km/h nel centro di Cremona.
[via Doppiolampeggio]

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →