Home Casey Stoner: “Sarei potuto scendere sotto i 2 minuti”

Casey Stoner: “Sarei potuto scendere sotto i 2 minuti”

Tutto come da programma in casa Ducati. Dopo i problemi di elettronica verificatisi e risolti nella prima giornata di test, la scuderia bolognese ha concluso la trasferta malese raccogliendo una significativa quantità di dati sui quali poter lavorare. Il Campione del Mondo Casey Stoner, tornato in pista dopo l’infortunio alla spalla, ieri ha completato ventisette


Tutto come da programma in casa Ducati. Dopo i problemi di elettronica verificatisi e risolti nella prima giornata di test, la scuderia bolognese ha concluso la trasferta malese raccogliendo una significativa quantità di dati sui quali poter lavorare.

Il Campione del Mondo Casey Stoner, tornato in pista dopo l’infortunio alla spalla, ieri ha completato ventisette giri chiudendo in garage la GP8 quando ancora non era scoccata “la mezza”.

Long run da brividi impreziosito da un 2’00.964 ottenuto con gomme da gara, miglior tempo con coperture chewingum in 2’00.660. “L’anno non poteva cominciare in maniera migliore!” – ha dichiarato il ventiduenne di Kurri-Kurri.

Marlboro Ducati Test di Sepang

Marlboro Ducati Test di Sepang
Marlboro Ducati Test di Sepang
Marlboro Ducati Test di Sepang
Marlboro Ducati Test di Sepang

La mia spalla è migliorata e adesso so che posso tornare ad allenarmi nel modo migliore. Questa mattina abbiamo provato alcune qualifiche già alla seconda uscita. Ho fatto un buon tempo, anche se credo che se ci avessi provato un po’ più tardi, quando ero più “caldo”, avrei potuto scendere sotto il muro dei 2 minuti.

Infatti, a fine mattina, con gomme da gara, ho fatto 2’00.964 che è più di un secondo al di sotto del record della pista in gara, che avevo fatto a ottobre. Significa che stiamo lavorando bene e che sia la moto sia le gomme sono migliorate.

Voglio fare gli auguri di pronta guarigione a Dani Pedrosa! Anche io nel 2006 ho saltato quasi tutti i test invernali ma ad inizio stagione ero comunque competitivo. Sono certo sarà così anche per lui, che qui stava andando molto bene.”

Ancora difficoltà per Marco Melandri impegno a provare diverse soluzioni che accrescano il feeling che ancora manca tra lui e la Desmosedici:

“Questa mattina eravamo partiti con il piede giusto, e sono riuscito a girare in tempi non male. Poi abbiamo continuato a “sondare” nuove strade per cercare di migliorare il mio feeling ma… ci siamo un po’ persi.

Peccato, ma almeno giorno dopo giorno capisco meglio la moto ed il modo di lavorare del Team. Mi trovo molto bene con il mio Ingegnere di pista e sono sicuro che troveremo la soluzione ai problemi che abbiamo adesso. Non ho usato pneumatici da qualifica perchè se non sei a posto non serve a nulla.

Ho invece trovato una gomma da gara nuova che a mio parere è un bel passo avanti. Non posso certo dire di essere contento, ma continueremo a lavorare per trovare la strada migliore per me”.

Il prossimo appuntamento per il Team Ducati Marlboro è a Phillip Island per un’altra sessione di tre giorni di prove tra il 30 gennaio ed il 1 febbraio.

via | Ducati.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →