Cameron Donald lascia il team Honda TT Legends

Cameron Donald - Honda TT Legends

Il team Honda TT Legends ha annunciato un cambio della sua line-up piloti che parteciperà all'edizione 2013 del Campionato Mondiale Endurance (EWC). In seguito a quella che è stata definita come una 'decisione consensuale', l'australiano Cameron Donald ha infatti lasciato la squadra ufficiale Honda per i maggiori eventi di 'durata' e del 'Road Racing'. Il team parteciperà quindi ai quattro appuntamenti dell'EWC 2013 (primo round il Bol d'Or del 20/21 aprile) con una formazione ridotta a tre piloti: John McGuinness, Michael Rutter e Simon Andrews. La line-up per la North West 200 e per il TT dell'Isola di Man rimarrà invece la stessa, con John McGuinness, Michael Rutter e Michael Dunlop che parteciperanno alle gare della classe Superbike in entrambi gli eventi.

Donald, che ha fatto parte del team Honda TT Legends sin dalla sua fondazione nel 2011, ha preso la decisione per motivi personali, anche per trascorrere più tempo con la sua famiglia nel suo paese d'origine. Il forte pilota australiano, già vincitore del TT, tornerà comunque in Europa per partecipare comunque al Tourist Trophy e alla NW200 con il team Wilson Craig Honda. Queste le sue parole dopo l'annuncio:

"Questa non è stata una decisione facile per me, il team mi mancherà enormemente: abbiamo trascorso insieme alcuni grandi momenti nel corso degli ultimi due anni e l'esperienza nelle gare di 'endurance' è stata una di quelle che non dimenticherò mai, ma restare lontano dall'Australia per un periodo di tempo così lungo di tempo non fa per me. Voglio comunque ringraziare Honda ed il team per l'opportunità."

Cameron Donald - Honda TT Legends
Cameron Donald - Honda TT Legends

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: