Lisbona-Dakar 2008: Annullata!
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2008/01/lisbona-dakar-logo-01.jpg)
Che tristezza! Il “prenderemo atto” del governo francese, in riferimento al problema sicurezza in Mauritania, non ha tardato a concretizzarsi. La Lisbona-Dakar 2008 è stata annullata.
In seguito alle ultime vicende, che hanno visto 4 turisti francesi uccisi alla vigilia di natale, nuove minacce terroristiche hanno accompagnato le verifiche tecniche, e il ricorso francese è stato accettato. Le otto tappe mauritane (con le spettacolari dune, un po il simbolo della Dakar) fanno saltare l’intera edizione di quest’anno.
Duri allenamenti, grandi investimenti e grandi aspettative, tutto vanificato. Spero vivamente che gli organizzatori trovino qualche alternativa per poter svolgere la gara che tante persone hanno preparato per un anno intero.
via | Bikers in the fast lane
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/09/wp_drafter_284846.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/09/wp_drafter_284844.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/09/wp_drafter_284848-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/09/wp_drafter_284832.jpg)