Wheelman BushPig - skateboard a motore
Non è una moto e nemmeno uno scooter e allora cosa ci fa quì lo Wheelman BUSHPIG (che nome!)?
Beh, due ruote le ha e un motore pure, il ché lo rende molto più affine ai nostri argomenti, rispetto ad altri mezzi che oltre al motore hanno anche sella e manubrio, ma di ruote ne hanno pure troppe.
E a me questo Wheelman piace anche parecchio.
Mi piace l’idea di infilarlo nel baule della macchina, parcheggiare in periferia e addentrarmi nei centri cittadini, dimenticando cosa sia il traffico.
Mi piace l’idea che i nostri politici, nell’intento di vietare tutto il vietabile, non abbiano preso in considerazione un mezzo come questo; in effetti come diavolo si classifica?

Sia quel che sia, questo skateboard motorizzato che viene dagli antipodi, ha tutte le carte in regola per diventare un gadget alla moda, se non proprio un mezzo di trasporto.
Il suo funzionamento sembra semplice: si guida come uno skate, uno snowboard, o un surf, ma grazie a un motore di 43 cc. controllato per mezzo di una sfera pneumatica che si impugna grazie a un cavo che la collega al mezzo, il Wheelman non costa alcuna fatica a chi lo utilizza, come dimostra questo video.
I dati tecnici non sono noti ma, in fondo, non è questo che importa; molto più interessante il prezzo, 1.500 $ (circa 1.276,00 €…) e il fatto che il produttore australiano si sta attivando per la distribuzione in tutto il Mondo.
Un’unica considerazione: ma già che c’eravamo, non si poteva dotarlo di un motore elettrico, ricaricabile da più fonti (come l’alternatore dell’auto, per esempio)?
Vabbé, vorrà dire che ci penseranno i cinesi…