Home Video: Alessandro Lupino (MX2) e la sua nuova Kawasaki

Video: Alessandro Lupino (MX2) e la sua nuova Kawasaki

Video: Alessandro Lupino nuovo acquisto del team Kawasaki CLS per il Mondiale MX2 2013

Alessandro Lupino, viterbese classe ’91, è pronto a lanciarsi nella mischia del Campionato Mondiale MX2 2013, fresco di ingaggio con il team Kawasaki CLS e nel video che vi proponiamo vediamo Alex durante un duro allenamento invernale sulla nuova moto.

La sua carriera nel mondiale di cross è iniziata nel 2007 e nei due anni successivi si fa le ossa conquistando i primi punti in classifica, ma l’annata 2009 è turbata da un fastidioso infortunio alla spalla che lo costringe a chiudere con largo anticipo la stagione, quando era nella top ten.

Nel 2010 viene ingaggiato dal Team Ricci Racing Yamaha (che dal 2011 diventerà Husqvarna), col quale disputa buone stagioni: nel 2012 si piazza 11° in classifica generale, vince gli Internazionali d’Italia MX2 e viene convocato dalla FIM a rappresentare l’Italia con Tony Cairoli al Cross delle Nazioni.

Alex sarà in squadra con lo svizzero Arnaud Tonus e non nasconde la sua gioia per un ingaggio così prestigioso:

“Firmare un contratto di due anni con il team Kawasaki CLS è un sogno che si avvera! La mia prima moto, nel 2003, è stata una Kawa 85cc con la quale trovai immediatamente un ottimo feeling, quindi per me è un piacere ritornare alle origini. La moto ha un grande potenziale e penso che questo sia un passo importante nella mia carriera. ho avuto tutto l’inverno per allenarmi e testare la moto: per alcuni mesi sono stato in Olanda per migliorare il mio stile di guida sulla sabbia e lì è il lugo migliore per farlo.”

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →