Home Aprilia alla Dakar 2008

Aprilia alla Dakar 2008

Dopo la presentazione dei programmi BMW e KTM anche Aprilia si prepara per il Rallye più famoso del mondo. Il pilota olandese di enduro Henk Knuiman porterà la RXV450 verso la capitale del Senegal, grazie al grande lavoro del dealer ufficiale Aprilia per l’Olanda Startwin, che ha modificato la moto per l’impresa, e lo stretto


Dopo la presentazione dei programmi BMW e KTM anche Aprilia si prepara per il Rallye più famoso del mondo.

Il pilota olandese di enduro Henk Knuiman porterà la RXV450 verso la capitale del Senegal, grazie al grande lavoro del dealer ufficiale Aprilia per l’Olanda Startwin, che ha modificato la moto per l’impresa, e lo stretto supporto diretto della casa di Noale.

Dopo la splendida prestazione di Patrick Van Lee, che l’anno scorso ha portato la RXV450 al 75° posto, quest’anno Aprilia e Henk Knuiman sono determinati a puntare più in alto. Startwin offrirà il supporto tecnico e mezzi di trasporto durante tutta la gara.

Aprilia Dakar 2008
Aprilia Dakar 2008
Aprilia Dakar 2008

La RXV del team è stata completamente ripensata per adattarla alle grandi distanze che dovrà percorrere, dotandola di 3 serbatoi (due anteriori e uno sotto la sella), speciale carenatura con il faro anteriore di provenienza Pegaso (davvero ben riuscita), computer di bordo e roadbook , nuovo sistema di scarico completamente riprogettato e motore totalmente riveduto e ricalibrato da Startwin, forcella anteriore Marzocchi e mono Sachs.

Henk non è nuovo nella Dakar, l’ha completata ben 4 volte, tutte entro la 20esima posizione, miglior risultato l’anno scorso, 11° al traguardo. In attesa della partenza, affila le armi partecipando a vari rally, come il Shamrock 2007, che ha concluso in seconda piazza.

via | Aprilianews

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →