KTM prosegue i suoi test per la Dakar

Di L. Lallai
Pubblicato il 9 dic 2007
KTM prosegue i suoi test per la Dakar


La Dakar si avvicina sempre più, e KTM affina le sue armi nei Pirenei catalani, a Oliana per la precisione, continuando la preparazione che il Team Manager Jordi Arcarons ha previsto per il suo team.

Questi due giorni di prove sono stati incentrati sul lato più tattico della Dakar, e sono serviti a intensificare il lavoro di tutti i componenti della squadra: piloti, meccanici, preparatori atletici e compagnia cantante, che hanno dato priorità all’analisi del regolamento 2008, col fine di prevenire errori.

Allo stesso modo, i membri del Team KTM Repsol hanno approfittato per analizzare a fondo ogni tappa della gara di quest’anno, e rivedere l’organizzazione logistica e le responsabilità di ciascuno di essi.

Test Dakar Repsol Ktm
Test Dakar Repsol Ktm
Test Dakar Repsol Ktm

Si è parlato anche di meccanica in questi due giorni di Oliana. Dall’ Austria sono arrivate le moto definitive per i tre membri del Team KTM Repsol, Marc Coma, Jordi Viladoms e Gerard Farrés, insieme a due tecnici sospensioni WP, tutti al lavoro anche in questo caso per prepararsi ad affrontare eventuali imprevisti che possono sorgere durante le difficili tappe africane. In aggiunta alle varie prove di sospensioni, ci si è dedicati anche alle regolazioni dei due motori che saranno disponibili per ciascuno dei piloti.

Ospite d’onore ai test spagnoli, il Presidente della Federazione catalana di motociclismo, il signor Angel Viladoms, che ha voluto testimoniare personalmente il lavoro e l’evoluzione della squadra durante i preparativi per la prossima edizione di Questo leggendario rally africano.

Test Dakar Repsol Ktm
Test Dakar Repsol Ktm
Test Dakar Repsol Ktm

La prossima settimana, i 16 componenti del Team KTM Repsol, completeranno il loro piano di formazione, prima della partenza a Lisbona, con una intera giornata dedicata alla navigazione, e la sede sarà la zona del deserto Monegros.

Ultime notizie