Il Team Tech3 riceve le Yamaha M1 ufficiali 07
Si intensifica la preparazione alla stagione 2008 MotoGP e l’attività nei team si fa febbrile. Tra questi c’è anche come il Yamaha Tech3 si trova però in una situazione ancora un poco confusa. Per convincere James Toseland ad accasarsi al team infatti, Lin Jarvis, Managing Director Yamaha Motor Racing aveva assicurato al britannico il massimo
Si intensifica la preparazione alla stagione 2008 MotoGP e l’attività nei team si fa febbrile.
Tra questi c’è anche come il Yamaha Tech3 si trova però in una situazione ancora un poco confusa.
Per convincere James Toseland ad accasarsi al team infatti, Lin Jarvis, Managing Director Yamaha Motor Racing aveva assicurato al britannico il massimo supporto per tutto il campionato 2008 sin dai primi test invernali.
Quindi in sostanza medesimo trattamento tecnico di Valentino Rossi e Jorge Lorenzo per farla breve.
Promessa però che, per il momento, è stata mantenuta a metà.
Infatti nei prossimi test di Sepang e Jerez la nuova coppia Tech 3 Yamaha, James Toseland e Colin Edwards, proverà con le YZR-M1 ex-ufficiali, portate in pista con i colori Fiat sino all’appuntamento conclusivo della stagione 2007 a Valencia.
Toseland dovrebbe usufruire delle moto ex-Rossi, mentre Edwards ritroverà le medesime M1 che aveva lasciato.
La struttura capitanata da Hervè Poncharal ha già ricevuto (all’indomani del GP di Valencia), le moto direttamente dal team interno Fiat Yamaha.
Le M1 ufficiali di quest’anno con solo una… bella riverniciatura delle stesse. Una soluzione provvisoria ovviamente, visto che lo sviluppo della M1 2008 è affidato per il momento a Jorge Lorenzo (sceso in pista a Valencia con una versione “laboratorio”) e che da Jerez, andrà in mano al rientrante Valentino Rossi.
Pare però che effettivamente da gennaio anche Edwards e Toseland avranno voce in capitolo nella definizione della nuova moto: adesso, soprattutto per l’iridato Superbike in carica, ci sono altri fattori da tenere in considerazione: per prima cosa c’è da scoprire e apprendere i segreti della MotoGP.
via | MotoGrandPrix