Home Luca Scassa torna in Supersport con Kawasaki Intermoto

Luca Scassa torna in Supersport con Kawasaki Intermoto

Il veloce pilota aretino ha finalmente trovato una moto per il 2013, e sarà di nuovo in lizza nel Mondiale Supersport: leggi il report.

La notizia circolava già da qualche tempo, ma l’ufficialità è arrivata solo nelle ultime ore: il simpatico e veloce Luca Scassa ha finalmente trovato una moto per il 2013, la Kawasaki ZX-6R del team ceco Kawasaki Intermoto, che gode del supporto diretto di Kawasaki Europe. Il 29enne pilota aretino quindi prenderà parte al Campionato Mondiale Supersport 2013 dove farà coppia con lo spagnolo David Salom, pilota con cui aveva già condiviso il box nel 2009 in SBK nel team Pedercini.

Anche se non è ancora confermato ufficialmente, sembra che il nome completo della rinnovata scuderia ceca sarà Kawasaki Intermoto Pony Express Team. Per Scassa quindi si prospetta un gran lavoro da fare nei prossimi test di Phillip Island in vista del debutto agonistico, che avverrà sulla stessa pista in concomitanza con il Mondiale SBK nel GP d’Australia del prossimo 24 Febbraio. Il compagno di squadra David Salom, presente ai recenti test di Jerez come nuovo pilota del Team Kawasaki Intermoto, ha fatto segnare sul circuito andaluso un miglior crono personale di 1’46.027.

Dopo l’altalenante annata 2012 nella British Superbike con il team Padgett’s Honda, Scassa torna quindi nel Mondiale delle 600 dopo gli eccellenti risultati ottenuti in questa classe nel 2011, quando con la Yamaha YZF-R6 del team ParkinGO aveva chiuso quinto in campionato con ben tre vittorie al suo attivo (Phillip Island, Donington and Magny-Cours): le premesse per far bene anche quest’anno ci sono tutte.

La conferma delle conferme arriva dallo stesso Luca Scassa tramite Facebook:

Rendiamo ufficiale il mio 2013: Campionato del Mondo Supersport in sella alla Kawasaki ZX6-R del Team INTERMOTO. Ringrazio di cuore tutti i membri del team, i suoi sponsor, la Kawasaki Europa e in special modo il team manager Josef Kubicek per aver reso possibile questo accordo. Il campionato sara’ visibile su Italia 1!!! Presto altri aggiornamenti, per adesso fatevi bastare questo 😉 Sono pronto… SI RICOMINCIA !!!!! 🙂

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →