Home Presentato l’asfalto mangia-smog!

Presentato l’asfalto mangia-smog!

Ha del sensazionale la novità appena presentata in un convegno a Torino dal gruppo Italcementi: un cemento che combatte lo smog decomponendo, per ossidazione, fumi industriali, scarichi di auto (e moto) ed impianti di riscaldamento. Il cemento mangia-smog “TX Millennium” di colore bianco o grigio, ha le stesse caratteristiche di quello normalmente usato in edilizia,



Ha del sensazionale la novità appena presentata in un convegno a Torino dal gruppo Italcementi: un cemento che combatte lo smog decomponendo, per ossidazione, fumi industriali, scarichi di auto (e moto) ed impianti di riscaldamento.
Il cemento mangia-smog “TX Millennium” di colore bianco o grigio, ha le stesse caratteristiche di quello normalmente usato in edilizia, ma anche proprietà antinquinamento, secondo gli esperti del gruppo cementiero.
Grazie alla fotocatalisi, è stato spiegato, il ‘TX Mllennium’, ossida molti inquinanti atmosferici, quali i fumi delle caldaie, le sostanze chimiche aromatiche presenti negli scarichi industriali, i pesticidi.
Il cemento mangia-smog è stato già sperimentato nella pavimentazione stradale a Segrate (Milano) e nei masselli autobloccanti a Calusco (Bergamo).

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →