Special: in produzione la Magpul Ronin
A partire da metà 2013, la Magpul metterà in produzione la Ronin, concept bike su base della Buell 1125 R.
A tre anni esatti di distanza, da quel primo contatto in cui erano in molti a sperare nella sua “incarnazione“, come uno degli esercizi di stile più cattivi e futuristici mai visti prima, il sogno è diventato realtà. La Magpul, nota multinazionale di armi da fuoco, ha deciso di mettere in produzione sotto il proprio nome, la sua concept bike svelata e poi annunciata più volte.
Realizzata su base Buell 1125 r, questa special verrà prodotta in una serie limitata di soli 47 esemplari, ciascuno dei quali identificati non per il numero di serie, bensì recante il nome di uno dei 47 Ronin, gli antichi guerrieri delle leggende giapponesi. E in effetti, nome e numero non potevano dirsi più azzeccati. Ronin significa appunto “guerriero che ha perso il suo maestro“, proprio come la sorte toccata agli stupendi modelli Buell quando mamma-Harley decise di chiudere bottega nel 2009.
Le prime 10 moto, verranno consegnate a partire dalla metà del 2013 in argento spazzolato e finiture nere, e partiranno da 38 mila dollari, mentre i successivi esemplari saranno disponibili con materiali, caratteristiche e prezzi differenti a seconda dei gusti e delle ordinazioni dei loro rispettivi proprietari. Non vediamo l’ora di ammirare su strada (e magari anche provare) uno di questi bellissimi guerrieri che usciranno dalla Ronin Motorworks di Denver.
via | TheKneeSlider