Home Video: novità Headbanger e Mr Martini al Motor Bike Expo 2013

Video: novità Headbanger e Mr Martini al Motor Bike Expo 2013

Video: Motor Bike Expo 2013, le novità Headbanger (Satén) e Mr Martini con le sue Triumph, KTM e Ducati café racer

Dopo avervi presentato la 199RRS di Asso Special Bike, vincitrice di ben due premi, al pari dei ragazzi di Abnormal Cycles, torniamo sul mondo delle special tricolori presentate a Verona, iniziando con il padrone di casa Mr Martini, famoso realizzatore di café racer specializzato in Triumph ma che non disdegna nemmeno Ducati, KTM e in generale tutte le moto che possono far scattare qualcosa nella sua mente creativa e istrionica.

Creatività che si è espressa anche nello stand allestito al Salone di Verona: una giostra da luna park, perchè come seguendo la filosofia di Nicola (perfettamente abbigliato da Cappellaio Matto) “gli adulti come i bambini amano i giocattoli, solo che quelli dei grandi sono più costosi

Molto interessante la Satén: il nome deriva dagli spumanti della Franciacorta dove si trova la sede di Headbanger. La Satén reinterpreta le classiche moto da regolarità degli anni ’70, con motore monocilindrico da 600cc, rigorosamente a carburatore, raffreddato ad aria.

Dopo essersi dedicati fino ad oggi a progetti riguardanti i grossi bicilindrici americani basati su telai softail e hardtail i ragazzi di Headbanger cambiano direzione, presentando una moto con caratteristiche tecniche e stilistiche decisamente differenti, i cui punti di forza sono la semplicità, l’assenza di elettronica, di iniezione e di software e l’amore per la musica anni ‘60/’70 dedicata a chi vuole una special essenziale, leggera, divertente, sfruttabile sia in città che sullo sterrato.

Satén è equipaggiata con cerchi da 17”, pneumatici da 120-70 all’anteriore e da 160-60 al posteriori; le dimensioni sono contenute in un’altezza da terra di soli 90 cm e in un peso inferiore ai 140 kg. Il serbatoio di circa 12 litri, le consente di percorrere distanze di tutto rispetto. Interessanti alcuni dettagli, come la sella in pelle realizzata artigianalmente, il codino in alluminio spazzolato, pedane special Headbanger, il faro in perfetto stile seventyes e la e la colorazione “raw metal”.

Ultime notizie su Special

Special

Tutto su Special →