SBK: Max Biaggi firma con la Ducati

Max BiaggiE' davvero fatta. Come riportato da GPone, Max Biaggi ha firmato con la Ducati per correre nel Campionato del Mondo Superbike 2008. Il pilota romano, dopo qualche difficoltà iniziale con la britannica GSE, ha chiuso la trattativa con il Team Sterilgarda GoEleven del bresciano Marco Borciani (riconfermato tricolore nel CIV 2007).
Il pluri iridato centauro romano è apparso molto soddisfatto, anche se non tutto è stato ancora definito dal punto di vista contrattuale. Da risolvere in particolar modo, il problema legato allo sviluppo delle nuove coperture Pirelli.
Come di consueto, solo un team per ciascuna casa costruttrice potrà partecipare ai test già programmati dalla FGSport e dal gommista italiano. In questo caso per la casa di Borgo Panigale, scenderebbero in pista Troy Bayliss e Michel Fabrizio, piloti ufficiali Ducati del team Xerox.

Le parole di Max sull'argomento: "Questo significa che salteremo il primo test in Qatar, un test importante. Comunque cercheremo di andare in pista il prima possibile, magari alla fine di novembre, ovviamente con pneumatici standard".

Per quanto riguarda il circuito sul quale percorrere i primi chilometri con la nuova 1200, si parla di Vallelunga, pista di casa per il romano, qui vittorioso appena un mese fa. In ogni caso dovrebbero essere certi i test in Australia a Phillip island ed in Qatar sul tracciato di Losail (Doha).

Possiamo immaginare l'euforia dei numerosi fans del Corsaro che finalmente possono tirare un sospiro di sollievo. Se ce ne fosse stato bisogno, Biaggi ha dimostrato ancora una volta di avere tanta, tantissima voglia di scendere in pista ed essere protagonista nella prossima stagione. In bocca al lupo campione.

  • shares
  • Mail
708 commenti Aggiorna
Ordina: