Home Nuovo AD per Moto Guzzi

Nuovo AD per Moto Guzzi

Cambio al vertice tra le file della Moto Guzzi: Tommaso Giocoladelli sarà il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale. Ieri infatti si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Moto Guzzi S.p.A. nella sede di Mandello del Lario: presieduto da Daniele Bandiera e alla presenza di Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio

Cambio al vertice tra le file della Moto Guzzi: Tommaso Giocoladelli sarà il nuovo Amministratore Delegato e Direttore Generale.
Ieri infatti si è riunito il Consiglio di Amministrazione di Moto Guzzi S.p.A. nella sede di Mandello del Lario: presieduto da Daniele Bandiera e alla presenza di Roberto Colaninno, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo Piaggio che controlla il 100% di Moto Guzzi nell’occasione il Consiglio di Amministrazione ha nominato Consigliere Tommaso Giocoladelli, che è stato successivamente nominato Amministratore Delegato e Direttore Generale di Moto Guzzi S.p.A.

Daniele Bandiera invece – che nell’ambito del Gruppo Piaggio dal 13 novembre 2006 riveste anche la funzione di Direttore Generale Operations – manterrà la carica di Presidente di Moto Guzzi.
A seguito delle nomine odierne, il Consiglio di Amministrazione di Moto Guzzi S.p.A. risulta pertanto così composto: Daniele Bandiera (Presidente); Tommaso Giocoladelli (Amministratore Delegato e Direttore Generale); Michele Colaninno, Michele Pallottini e Franco Cattaneo (Consiglieri).

In merito al nuovo AD du Guzzi, Giocoladelli nasce a Roma nel 1952; laureato in Architettura, entra a far parte del Gruppo Piaggio nel 2004 dove ha sinora rivestito, conseguendo importanti risultati commerciali, la carica di Senior Vice President responsabile della Divisione Veicoli Trasporto Leggero per l’area europea.
Precedentemente, Tommaso Giocoladelli aveva fatto parte del Gruppo Telecom Italia, giungendo a ricoprire la carica di Direttore Commerciale Italia Clienti Residenziali, di Volvo Italia di cui era Presidente e Amministratore Delegato, e di Galbani in qualità di Direttore Generale Operazioni Internazionali.

via | Motonline

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →