Home Temporali: “Bisognerebbe conoscerli i piloti”

Temporali: “Bisognerebbe conoscerli i piloti”

Nella sua rubrica su Tuttomoto.com, Max Temporali ha fatto un’interessante analisi sul botta e risposta Stoner/Rossi proposto come argomento clou nel programma Fuorigiri di Italia 1. Il pilota/giornalista non è d’accordo con le argomentazioni proposte in TV e ci spiega perchè: “Bisognerebbe conoscerli i piloti. Non è gente mediatica, per niente. Oggi un po’ più

Nella sua rubrica su Tuttomoto.com, Max Temporali ha fatto un’interessante analisi sul botta e risposta Stoner/Rossi proposto come argomento clou nel programma Fuorigiri di Italia 1.
Il pilota/giornalista non è d’accordo con le argomentazioni proposte in TV e ci spiega perchè: “Bisognerebbe conoscerli i piloti. Non è gente mediatica, per niente. Oggi un po’ più di ieri, perché viviamo l’era della comunicazione. Ma gli atteggiamenti sono quasi sempre spontanei, naturali. [..] La fascia nera al braccio di Vale aveva un significato reale, così come la livrea particolare della Suzuki di Chris Vermeulen. Volevano ricordare e omaggiare qualcuno che non è più tra noi, e lo hanno fatto a loro modo.

Eppure in televisione tutto questo è passato in secondo piano, sorvolando sui tributi ai motociclisti veri in favore di un argomento ben più da “audience“, come il rapporto tra Casey e Valentino.
Prosegue Max: “ La spontaneità dei piloti è tale, spesso condizionata da ingenuità e giovane età, da farti cadere nel ridicolo: bastano due parole semplici, fraintese da menti profonde e calcolatrici. Come Casey Stoner, quando sbotta dicendo: ma perché Valentino non mi rivolge più la parola? non voglio mica essere il nuovo Biaggi o Gibernau”.

Ecco allora che si va subito alla ricerca del caso giornalistico e la faccenda tiene banco nel dopo gara su Italia 1, dove le parole dei due piloti vengono liberamente interpretate dagli opinionisti, in modo secondo Temporali poco realistico: “Non si può far calzare a Casey i panni di Biaggi e Gibernau, perché proprio non ci sta! [..] Credo che Fuorigiri abbia voluto vestire un Stoner, dal fisico compatto e magrolino, con abiti taglia XXL: abiti non suoi, di persona rampante e maldestra, in cui lui proprio non ci sta. Lasciategli fare il ragazzino di 21 anni, che guida la moto, che vince in pista e vive romanticamente il suo amore, ignorando strategie e comunicazione. In attesa che anche per lui maturino i tempi.”

L’articolo completo su Tuttomoto.com

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →