Toseland: "Biaggi e Bayliss mi hanno 'spinto' in MotoGP"
James “Giacomino” Toseland ne è convinto: “assunto” in MotoGP grazie a Biaggi e Bayliss. “Troy, con la splendida vittoria di Valencia in MotoGP ha davvero stupito tutti. Quel primo posto è stato un grande successo non solo per lui, ma per tutto il mondo della Superbike spesso considerato un gradino sotto il livello della MotoGP.
Per quanto mi riguarda, nessuno mi ha mai visto fino ad ora salire in sella ad un prototipo, scendere in pista e sfidare Valentino Rossi, ma in ogni caso sono stato scelto per gareggiare nel motomondiale. Battere un fuoriclasse come Bayliss a Phillip Island, dopo quanto accaduto in Spagna, deve aver stupito molti.”
James non cambia registro quando si parla di Max Biaggi: “C’è poco da commentare sulla sua classe. Basta leggere il suo curriculum. Arrivare in Superbike, finire terzo nel mondiale vincendo 3 gare ed ottenendo 17 podi non è una cosa da poco.
Ha vinto 4 mondiali in 250 ed è stato per 3 volte vice campione del mondo nella classe regina. Cos’altro aggiungere, il mio curriculum non è certo all’altezza del suo ma posso dire che gareggiare insieme a lui ti fa capire a che livello sia arrivata la Superbike.”
Nel Team Yamaha Tech 3 di Herve Poncharal, James ritroverà Colin Edwards, altro pezzo di storia delle derivate di serie. 4 titoli mondiali in 2, davvero niente male. Quest’anno sarà meglio non sottovalutare la scuderia francese.
via | Crash.net