SBK: immagini dell'incidente Lanzi-Toseland

SBK: immagini dell'incidente Lanzi-Toseland
Gianni C.
Pubblicato il 9 ott 2007


Attimi di panico per Lorenzo Lanzi, protagonista di un incidente spaventoso nel corso della prima manche del GP di Magny Cours. Il cesenate è venuto a contatto con il Campione del Mondo James Toseland, carambolando fuori pista poco dopo la partenza.

Le parole del centauro di Sheffield: “Sono partito molto bene, ma ho rilasciato la frizione con troppa velocità e ho avuto qualche problema. Alla prima curva mi sono ritrovato Lanzi addosso spinto da qualcuno che tentava di sorpassarlo. Ho toccato il suo posteriore e lui è caduto a terra con la testa rotolando a bordo pista.”

Lorenzo Lanzi Ducati 999

Lorenzo Lanzi Ducati 999

Lorenzo Lanzi Ducati 999

Lorenzo Lanzi Ducati 999

La replica di Lorenzo Lanzi: “Volevo fare un ottima partenza e ci ero riuscito. Stavo per riprendere Corser quando ho sentito il posteriore andar via. Solo al replay mi sono accordo che James mi aveva toccato. Nessun problema, sono cose che succedono in gara.”

Il tutto si è concluso con un sorriso ed un abbraccio tra i due (nella foto) come nella migliore tradizione della Superbike. Spettacolo, grinta e sportività. Cosa chiedere di più?

via | Crash.net

Ti potrebbe interessare: