Motocivismo in protesta davanti alla Provincia e Comune di Milano
Si è tenuta sabato scorso la Manifestazione organizzata da Motocivismo. Si sono dati appuntamento sotto il Pirellone, hanno sfilato – in modo composto e civile – davanti a Provincia e Comune di Milano, dove non è stata presa in considerazione la precedente richiesta di accogliere una delegazione, per terminare poi di nuovo sotto il Pirellone.
Si è tenuta sabato scorso la Manifestazione organizzata da Motocivismo.
Si sono dati appuntamento sotto il Pirellone, hanno sfilato – in modo composto e civile – davanti a Provincia e Comune di Milano, dove non è stata presa in considerazione la precedente richiesta di accogliere una delegazione, per terminare poi di nuovo sotto il Pirellone.
La manifestazione intendeva portare anche l’attenzione sui temi legati alla mobilità a due ruote e alla sicurezza.
Il Comitato Motocivismo, l’Associazione Amici Euro Zero e sos-traffico-milano, sostenuti da tanti gruppi, community e forum di motociclisti, hanno organizzato una manifestazione contro le farse svendute all’opinione pubblica come interventi contro l’inquinamento: blocchi del traffico, limitazioni, ticket, aumenti.
Una delegazione dei due gruppi è stata ricevuta dall’Assessore alla Protezione Civile, Prevenzione e Polizia Locale, che dovrebbe essere l’interlocutore per le questioni legate alla sicurezza.
Ponzoni, citando uno studio Istat, ha evidenziato l’aumento degli incidenti che vedono coinvolti motocicli e motociclisti di età media, quindi non giovanissimi ma persone che per necessità di mobilità passano dall’auto allo scooter/moto.
La Regione Lombardia intende organizzare un tavolo di discussione, con Comuni e Province, per coordinare le iniziative in ambito sicurezza (ad esempio corsi di guida), a cui Motocivismo è stato invitato a partecipare.
Le richieste dettagliate dei motociclisti sono state evidenziate in una lettera inviata a Regione, Provincia e Comune di Milano e a cui Vi rimandiamo.
via | Motocivismo