Droog Moto DM-017 E-Fighter V2

Il rampante costruttore americano svela l'ultima e "apocalittica" incarnazione della sua tagliente "speedster" a zero emissioni

Il costruttore di moto elettriche americano Droog Moto ha appena presentato la sua nuova DM-017 E-Fighter V2, modello che rappresenta un'evoluzione più potente e prestante dell'E-Fighter "originale" di cui avevamo parlato a inizio anno (da cui la presenza di quel "V2" nel nome) e che propone il solito look "post-apocalittico" ormai distintivo dell'azienda di Washington State.

La DM-017 E-Fighter V2 si presenta infatti con importanti aggiornamenti sia per il pacchetto batteria da 7.2 kWh che per il motore brushless ad alte prestazioni della serie DS fornito da Zero Motorcycles, unità che ora è accreditata di 46 CV e di una coppia istantanea di 108 Nm per spingere la moto fino ai 160 km/h di velocità massima dichiarata.

Il dato dell'autonomia - in realtà piuttosto deludente - è nell'ordine dei 145 km in città e dei 72 km in autostrada, con la batteria che si può ricaricare tramite una normale utenza domestica oppure tramite il carica-batterie rapido fornito a corredo.

L'aspetto audace e "distopico" è certamente una delle caratteristiche principali di questa aggressiva "elettrica", quasi interamente avvolta da un nero "corvino" fatta eccezione per alcuni accenti in nudo acciaio. Gli elementi di maggior spicco sono la tabella anteriore "graffiata" ed il finto serbatoio, estremamente squadrato, che contiene la maggior parte dell'elettronica e dei cablaggi oltre ad incorporare la strumentazione nella sua parte superiore. E' comunque possibile accoppiare la moto al proprio smartphone tramite Bluetooth, in modo da utilizzare l'apposita app per il monitoraggio di prestazioni e parametri.

Tutti i gruppi ottici sono rigorosamente a LED mentre i cerchi lenticolari in allumino calzano pneumatici Bridgestone AX41. Al fine di migliorare comfort e maneggevolezza, anche le sospensioni sono state aggiornate ad entrambe le estremità e sono ora più facilmente e rapidamente regolabili.

Resta da sottolineare che la DM-017 E-Fighter V2 verrà realizzata "su misura" per ogni proprietario: piazzando il proprio ordine sul sito web ufficiale di Droog Moto occorre inserire anche le proprie misure, per permettere all'ergonomia di essere regolata in modo specifico e ricevere poi mirati "aggiornamenti aggiuntivi". Se volete regalarvi questo mezzo "Zero Emission" degno di Mad Max o Terminator, il prezzo base è di $ 40.000 (poco più di 34.000 Euro agli attuali tassi di cambio).

  • shares
  • Mail