Home Honda MSX 125 Grom: la mini fun bike si aggiorna per il 2021 e arriva l’Euro 5

Honda MSX 125 Grom: la mini fun bike si aggiorna per il 2021 e arriva l’Euro 5

750.000 unità vendute per la mini fun bike di Honda che per il 2021 si presenta con un nuovo look e un motore aggiornato per rispettare le normative Euro 5

Anche per il 2021, Honda presenta la celebre MSX 125 Grom: ha un nuovo motore che rispetta le normative Euro 5 e un nuovo look capace di trasmettere, già alla vista, facilità e divertimento alla guida.

La mini fun bike giapponese è in vendita in Europa dal 2013 e segue una tradizione cominciata negli anni ’60 con la piccola Monkey e proseguita con Dax e Ape. Fino ad oggi, dal Giappone agli Stati Uniti, ha conquistato quota 750.000 unità vendute e, grazie all’appellativo “Grom“, termine usato fin dagli anni ’60 per descrivere i giovani surfisti, è riuscita a trasmettere subito lo spirito divertente che la contraddistingue.

Caratteristiche tecniche

Il nuovo motore monocilindrico raffreddato ad aria, 2 valvole, da 10 CV, è omologato Euro 5 e vanta un nuovo cambio a 5 marce, che rende più briose le accelerazioni e più rilassati i viaggi. Rimane invariata la struttura della ciclistica, con telaio monotrave dorsale in acciaio scatolato, forcella rovesciata con steli di 31 mm, ammortizzatore posteriore centrale e ruote da 12 pollici in alluminio ma ora con design a 5 razze.

I freni sono a disco e all’anteriore c’è l’ABS con piattaforma inerziale IMU che impedisce il sollevamento della ruota posteriore durante le frenate più intense. La sella è a soli 761 mm da terra e c’è un nuovo cruscotto con display LCD ora dotato anche di contagiri e indicatore della marcia inserita. Eccezionali, poi, i consumi, pari a 65,7 km/l (ciclo medio WMTC) che, con il nuovo serbatoio da 6 litri, determinano un’autonomia di oltre 350 km.

Le luci sono a LED e il gruppo ottico anteriore è tutto nuovo, così come le carenature, composte da due pannelli per lato che si possono smontare con soli 6 bulloni per facilitare la customizzazione. Il contrasto cromatico è caratterizzato da foderi della forcella, molla dell’ammortizzatore e pinze freno di colore giallo, mentre motore, telaio e ruote sono di colore nero.

La nuova MSX 125 GROM 2021 sarà in vendita a partire dal mese di febbraio nelle colorazioni Force Silver Metallic e Gayety Red. Il prezzo sarà comunicato prossimamente.

Ultime notizie su Honda

News e anteprime delle moto Honda. CBR1000RR, Hornet, VFR1200F, CBR600RR e tutti i modelli storici, collezionismo, foto spia, concept, prezzi, prestazioni, schede tecniche, prove su strada, presentazioni, commenti e anteprime.

Tutto su Honda →