Home Matera inondata di Coca Cola per il set di “No Time To Die”: ecco perché

Matera inondata di Coca Cola per il set di “No Time To Die”: ecco perché

Oltre 30.000 litri di Coca Cola da spruzzare sulle strade di Matera, per migliorare il grip sui ciottoli e consentire allo stuntman di eseguire le acrobazie: questa l’idea della produzione di No Time To Die, l’ultimo film della saga di James Bond

Il set di No Time To Die, l’ultimo film della saga di James Bond, si è spostato nella bellissima città di Matera, per girare delle particolari scene con protagonista Daniel Craig, ancora una volta nei panni dell’agente segreto.

Fin qui, tutto nella norma, se non fosse che la produzione, per aumentare il grip sulla strada e favorire, quindi, le acrobazie degli stuntman, ha deciso di versare sui ciottoli oltre 30.000 litri di Coca Cola. I motociclisti lo sanno bene, i ciottoli delle strade sono molto scivolosi e realizzare anche la più semplice delle acrobazie non è cosa facile.

Per questo motivo, la produzione ha speso la bellezza di 60.000 euro in Coca Cola da spruzzare sulle strade e lasciare asciugare per ore, affinché il grip sui ciottoli migliorasse e lo stuntman, Paul Edwards, potesse girare la scena in sella alla sua moto da 450 cc in tutta sicurezza (si fa per dire). L’idea della produzione sembra aver funzionato alla grande, guardando il trailer.

L’ultimo film della saga di James Bond arriverà nelle sale la prossima primavera, a causa di un ritardo dovuto alla pandemia da Coronavirus. Ci chiedevamo: avranno già ripulito le strade di Matera dalla Coca Cola?

Ultime notizie su Curiosità

Curiosità

Tutto su Curiosità →