Honda, gamma 2021: arriva la colorazione “Tricolour HRC” per l’Africa Twin e l’Euro 5 per le Neo Sports Café
Honda aggiorna la gamma 2021 introducendo l’Euro 5 sulla famiglia Neo Sports Café e presentando una nuova colorazione per Africa Twin
Honda prosegue l’aggiornamento della gamma 2021 portando l’Euro 5 sulle CB650R CBR650R e con una nuova e iconica colorazione per la regina del deserto, CRF1100L Africa Twin.
Arriva l’Euro 5 sulle “seiemmezzo”
Dopo le anticipazioni sulla famiglia CB500, composta da CB500F, CB500X e CBR500R, e sulla piccola e inarrestabile CB125, per Honda è il momento di portare l’Euro 5 anche sulle cilindrate più importanti. Le due medie della famiglia Neo Sports Café, entrambe spinte dal quattro cilindri in linea da 95 cv, subiscono degli interventi minimi, ma mirati: una nuova mappatura della centralina ECU, i nuovi profili degli alberi a camme e della fasatura di aspirazione, e l’adozione di un sensore dell’albero motore.
Oggi, Honda CB650R e CBR650R sono dotate della forcella Showa SFF-BP (Separate Function Fork – Big Piston) di 41 mm, di un cruscotto LCD aggiornato, di un nuovo portatarga, una presa USB sotto la sella, un manubrio più avanzato per la naked e superfici riflettenti migliorate per le luci anteriori della sportiva carenata.
Livrea Tricolour HRC per l’Africa Twin
Da marzo 2021, sarà disponibile in Italia la nuova livrea “Pearl Glare White“, meglio conosciuta come “Tricolour HRC“, per la CRF1100L Africa Twin. La livrea, naturalmente, si ispira alla prima XRV650 Africa Twin del 1988, protagonista delle quattro vittorie consecutive, dal 1986 al 1989, alla Parigi-Dakar con l’incredibile NXR750.
Una livrea “richiesta dal popolo”, che ha ricambiato la disponibilità di Honda, scegliendo Africa Twin Adventure Sports proprio in questa colorazione, oltre il 70% delle volte. La terza nuova colorazione per la CRF1100L Africa Twin affiancherà le attuali livree “CRF Grand Prix Red” e “Matt Ballistic Black Metallic”.
Sulla Africa Twin, nel 2019, in occasione del lancio del nuovo modello, è stata introdotta l’omologazione Euro 5. Prima moto della gamma Honda a rispettare i nuovi standard.