Nuovo Honda Forza: ecco il video teaser

"Forza. 14.10.2020" - questo il titolo del video pubblicato sulla rete, in cui Honda mostra il carter del motore, il cupolino, un accenno della linea. Il nuovo scooter giapponese andrà a sostituire Integra

Honda rispolvera il nome Forza per il prossimo maxi scooter, sostituto di Integra e concorrente diretto di Yamaha Tmax 560 (ecco la nostra prova su strada). La casa giapponese annuncia l'arrivo del nuovo scooter con un video teaser su YouTube, fissando la data di presentazione ufficiale per il 14 ottobre 2020.

"Forza. 14.10.2020" - questo il titolo del video pubblicato sulla rete, in cui Honda mostra il carter del motore, il cupolino, un accenno della linea. Il nuovo scooter giapponese andrà ad affiancare Forza 300 e 125, completando la gamma con un mezzo capace di prestazioni ancora più esaltanti e da guidare con la patente A. La Casa giapponese afferma che il prossimo Honda Forza sarà un progetto completamente nuovo.

Come abbiamo già detto, Honda Forza andrà a sostituire Integra, motorizzato dal bicilindrico da 745 cc che già equipaggia la gamma NC750: questo motore, in seguito alle nuove normative anti-inquinamento obbligatorie da gennaio 2020 (omologazione Euro 5), necessita di un aggiornamento.

Probabilmente, approfittando proprio di questo, la casa dell'Ala Dorata provvederà a presentare un nuovo scooter sotto il nome di Forza, inglobando anche il riuscitissimo sistema DTC a sei marce. Una soluzione che aiuterebbe a realizzare un mezzo dalla guida più coinvolgente, simile ad un'esperienza percepibile solamente in sella ad una vera moto.

Le linee in video sembrano taglienti, spigolose, molto decise, mentre l'attesa creata e la tipologia di target prefissato fanno pensare ad un mezzo premium, dotato di illuminazione full-LED e accessori da top di gamma.

Non resta che attendere il 14 ottobre 2020 per saperne di più.


  • shares
  • Mail