Home Il ritorno del Super Mono?

Il ritorno del Super Mono?

Trovata questa notizia abbiamo quasi lasciati cadere una lacrimuccia: ebbene si anche noi blogger abbiamo un cuore! Ma del resto come si fa a non commuoversi davanti alle – così sinuose – forme di un Super Mono? Il nostro povero cuore non ha saputo resistere, e credo non saremo gli unici! I nostri ringraziamenti per



Trovata questa notizia abbiamo quasi lasciati cadere una lacrimuccia: ebbene si anche noi blogger abbiamo un cuore!
Ma del resto come si fa a non commuoversi davanti alle – così sinuose – forme di un Super Mono?
Il nostro povero cuore non ha saputo resistere, e credo non saremo gli unici!
I nostri ringraziamenti per cui vanno al celebre customizer di due ruote – Roland Sands – che ha deciso di dedicare i suoi sforzi verso una categoria di moto da pista da 450 cc, ovviamente monocilindirche.
Perchè? Per tornare a divertirsi con semplicità che diamine!

Super Mono by Roland Sands
Super Mono by Roland Sands
Super Mono by Roland Sands


Il buon Sands – un passato da pilota e campione nel campionato AMA 250 GP – del resto ha capito che è ora di pensare un po’ di più al divertimento e meno a fare “scena”: “poche pugnette e gas” come direbbero in Romagna.
Da qui l’idea di dare vita a una vera e propria nuova categoria, basata su delle moto da corsa spinte da propulsori monocilindrici quattro tempi di derivazione crossistica.
Idea tanto semplice quando geniale, che come racconta lo stesso ideatore: “per questo abbiamo fondato il nuovo sito www.450moto.com, su cui chiediamo a tutti gli appassionati di seguire lo sviluppo di questa idea e dirci cosa ne pensano“.
La formula, che si chiama 450 Single Racer Class, Sands è sicuro porterà rinato entusiasmo nel mondo delle corse, anche perché sfrutta alcuni tra i propulsori più diffusi sul mercato sposando alla perfezione spese ridotte con alte prestazioni e grande divertimento.

Roland nella realizzazione di questo progetto si è avvalso del veterano dell’industria motociclistica Gavin Trippe e soprattutto della collaborazione di Troy Lee della leggendaria Troy Lee Designs.
Tanto che alla presentazione a Laguna Seca – in realtà più che una presentazione si è trattato di una vera e propria gara , e dove ha preso parte anche la Suzuki, con una monocilindrica preparata dal team Matsushima dell’AMA Supebike e pilotata nientemeno che da Kevin Schwantz – la risposta del pubblico è stata così entusiasta da convincerlo ad avviare la produzione di una piccola serie di motociclette che usciranno dalla fabbrica nel corso dell’inverno.

Super Mono by Roland Sands
Super Mono by Roland Sands

via | Moto22

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →