Home Arriva una Aprilia Supermoto 1200?

Arriva una Aprilia Supermoto 1200?

Sulle pagine del sito della rivista Motorcycle News è apparsa questa prima immagine di quella che dovrebbe essere con ogni probabilità la futura Aprilia Supermoto V-twin da 1200cc – la moto con la quale l’azienda di Noale vuole andare a fare concorrenza alla Ducati Hypermotard. Quello nelle foto è ancora un prototipo completo ma, sempre



Sulle pagine del sito della rivista Motorcycle News è apparsa questa prima immagine di quella che dovrebbe essere con ogni probabilità la futura Aprilia Supermoto V-twin da 1200cc – la moto con la quale l’azienda di Noale vuole andare a fare concorrenza alla Ducati Hypermotard.
Quello nelle foto è ancora un prototipo completo ma, sempre secondo MCN, nei piani Aprilia la moto entrerà in produzione già alla fine di quest’anno e sarà presentata proprio al Salone Eicma di Milano a novembre.
La cosa interessante però, è che la moto inizialmente sarà dotata del biclindrico da 750cc che ha debuttato sulla Shiver capace di quasi 100 cavalli, ma nel corso del 2008 ospiterà nel suo telaio in alluminio una versione da 1200cc del V-twin capace di ben oltre 100 cavalli che la renderanno la supermoto più potente in commercio.

La supermoto dovrebbe avere anche lo stesso telaio dalla Shiver, ma forcella e monoammortizzatori nuovi per garantire una maggiore escursione.
Ed ovviamente uno stile basso, rastremato e cattivo di chiara ispirazione crossistica con tanto di manubrio da fuoristrada per garantire il necessario feeling da supermoto.

via | MCN

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →