Yamaha YZ450F e YZ250F 2008
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2007/06/yamaha-yz450f-2008-01-1.jpg)
Dopo l’immagine in anteprima della nuova Yamaha YZ450F diffusa dalla Casa dei tre Diapason ecco altre immagini delle nuove 450 e 250 correlate da alcune nuove informazioni.
Sia la YZ250F che la potente YZ450F hanno mantenuto il motore a cinque valvole in titanio a discapito delle voci che volevano il ritorno alla soluzione delle 4 valvole.
Le principali novità riguardano il basamento del motore, con leggere modifiche agli ingranaggi del cambio e alla frizione. Anche il pistone ha un nuovo rapporto di compressione, motivo per cui sono state riviste accensione e carburazione.
Il leveraggio posteriore è stato affinato, in cerca di maggiore trazione. Per guanto riguarda il nuovo look, i carter ed il copri-pignone sono neri e nuovi anche gli adesivi sui convogliatori.
Le YZ-F 2008 sono disponibili nella tradizionale colorazione blu, oppure nella nuova e più sfiziosa livrea bianca.
Nelle foto che vedete, riprese da Motociclismo, noterete che una YZ450F con tradizionale silenziatore lungo, modello destinato al mercato Europeo, e una versione con il più corto e tozzo, destinato al modello USA. Le motivazioni risiedono nelle differenti normative sull’inquinamento acustico.
Rimangono in produzione anche le YZ125/250 2T, per le quali non vengono dichiarate modifiche.
Ultime notizie
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282564-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282413-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282347-scaled.jpg)
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/sites/3/2025/07/wp_drafter_282277-scaled.jpg)