Home La stampa spagnola, “macchiata una leggenda”

La stampa spagnola, “macchiata una leggenda”

Dopo lo scontro di ieri con Marquez sembra finito l’idillio tra la stampa spagnola e Valentino.

Ecco il faccia a faccia Rossi-Marquez a fine gara.

Posted by Sky Sport MotoGP on Lunedì 26 ottobre 2015

Lo hanno coccolato a lungo, ma l’idillio tra The Doctor e la stampa spagnola sembra finito e i titoli di oggi non sono dei migliori nei suoi confronti. Nonostante non fosse del loro paese, Rossi è sempre stato nel cuore dei giornalisti spagnoli, preferito persiono ai campioni locali, nomi come Gibernau, Pedrosa, Lorenzo e persino Marquez. La lunga storia d’amore sempre ora arrivata alla fine, almeno stando alle prime pagine di oggi.

Cade un idolo” titola la Marca in prima pagina, che continua con un: “Vergognoso: Rossi butta giù Marquez con un calcio. L’italiano macchia la sua leggenda ma riceve una punizione ridicola e potrebbe ancora laurearsi campione a Valencia, dove partirà ultimo“. All’interno il quotidiano non può fare a meno di paragonare quanto è accaduto al celebre episodio di Zidane ai Mondiali di Calcio del 2006 in Germania e tutta la lista che da qualche ora è sulla bocca di tutti:  la gomitata di Tassotti a Luis Enrique al Mondiale ’94, l’assalto di Schumacher a Villeneuve del ’97 e il morso di Tyson a Holyfield. 
marca.jpg

El Pais ed El Mundo non si distaccano molto da questa linea: “Rossi dà un calcio alla propria leggenda“e  “il suo gioco sporco macchia una carriera gloriosa” riportano in prima pagina con tanto di foto di Vale spossato e sudato a fine gara. Sempre su questo tono sui quotidiani si legge anche: “Rossi sporca la propria reputazione buttando giù Marquez. L’italiano ha messo in pericolo l’integrità fisica dello spagnolo“, “Rossi dà un calcio al Mondiale” e ancora, “Marquez riesce a innervosire il rivale che lo fa cadere ed è punito con l’ultimo posto in griglia a Valencia“. “Non credo che Valentino possa dormire tranquillo dopo ciò che è successo e magari ora appenderà la tuta al chiodo” commenta Angel Nieto in un editoriale più equilibrato in cui esprime anche il proprio dispiacere per quanto è successo.
valentino-rossi-yamaha-motogp-australia-2015-9.jpg

La Marca avrebbe anche riportato un episodio a caldo successo appena dopo la gara, quando Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati convocati dalla direzione della corsa per commentare lo scontro. Rossi appena arrivato ha dichiarato ironico verso Marquez: “Bravo eh, bella gara“, lui ha risposto “Buen calcio!“, poi trai due sono volate parole grosse al punto che sembra che il dottore si sia fatto scappare un “Sei un bastardo“.

Ultime notizie su MotoGP

Tutto su MotoGP →