Home Pierobon F042

Pierobon F042

Interessante notizia riportata dagli amici di Racergp: Pierobon ha creato un kit chiamato “Pimp your bike” per crearsi la propria moto da corsa su base Ducati Supersport 1000DS, per cui basta sostituire i componenti originali con quelli proposti, ottenendo una moto da corsa pronta per essere usata in gara. Per chi fosse digiuno di storia



Interessante notizia riportata dagli amici di Racergp: Pierobon ha creato un kit chiamato “Pimp your bike” per crearsi la propria moto da corsa su base Ducati Supersport 1000DS, per cui basta sostituire i componenti originali con quelli proposti, ottenendo una moto da corsa pronta per essere usata in gara.
Per chi fosse digiuno di storia legata al marchio Ducati, sappia che la Pierobon costruisce e progetta i Telai da corsa per le rosse di Borgo Panigale da oltre 50 anni e collabora a stretto contatto con Ducati Corse, Honda HRC, Yamaha, Suzuki WGP e WSBK e tutti i più importanti team Superbike e MotoGP.
La moto è stata pensata con un concetto di semplicità sia estetica che tecnica con poche possibiltà di regolazione della ciclistica proprio per non fare “impazzire” il pilota nel set-up della moto.
Le uniche regolazioni effetuabili sono, lo sfilamento delle forcelle per avere più o meno carico sul anteriore e la regolazione dell’ interasse del monoammortizzatore posteriore che così agisce anche nell’ altezza del posteriore.



Massimo Pierobon vuole ripetere la stessa politica dei primi anni ’80 quando Ducati vendeva le TT2 ai privati che erano gia sufficientemente competitive, poi sta nelle mani del preparatore e nelle proprie possibiltà “divertirsi” nella preparazione del motore, e nella sostituzione dei componenti quali impianti frenanti, forcelle, cerchi, ecc.
Comunque già sostituendo le parti originali della Supersport 1000DS con quelle del kit si ottiene un ottimo risultato.
Una moto con dimensioni degne di una vera GP ovvero, un interasse di 1370mm (1340 quello della Honda 250GP).
Il motore è stato inclinato di un paio di gradi verso il retro della moto in modo da contenere l’interasse della moto, sempre mantenendo l’air-box originale Ducati. L’inclinazione della forcella ora è di 22,75° (22,30° quello Honda 250GP) ed il peso a secco è di 147kg.
Il tutto con il cuore del “Pompone1000DS da 95CV di serie.

Il prezzo al pubblico non supera gli 8.000 Euro, da aggiungere all’ acquisto di una moto usata o anche incidentata visto che tutto sommato si trovano a basso costo.

Il Kit Pierobon comprende:
telaio, telaietto anteriore e posteriore, serbatoio, tappo serbatoio, kit pompa benzina, forcellone nuovo modificato, codone, cupolino, vasca sottocoppa (per recupero olio), plexiglass, pedane, scarico completo by HPE, kit blow-by.
In Futuro sarà previsto anche un catalogo “Power-Up” con componenti per aumentare le prestazioni del motore come presentato durante L’EICMA l’impianto ellettrico completo di cablaggio semplificato e Dashboard Magneti Marelli Motorsport, un Air-Box Maggiorato in fibra di carbonio e tanti altri componenti molto interessanti.
Naturalmente ogni componente del Kit sarà vendibile anche separatamente.

Maggiori dettagli e informazioni su Pimpyourbike.it

via | RacerGP

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →