Home Ecomission: a Genova un nuovo stabilimento per l’assemblaggio di scooter elettrici

Ecomission: a Genova un nuovo stabilimento per l’assemblaggio di scooter elettrici

Ecomission inaugura il nuovo stabilimento di Genova Sestri Ponente per l’Assemblaggio del nuovo scooter elettrico Ecojumbo.


Sarà inaugurato il prossimo 4 ottobre alle ore 18 in via Buccari 21, Genova, il nuovo stabilimento della Ecomission. Uno spazio di 2000 metri quadri di sede del Progetto Ecomission, ramo d’azienda della Teknit srl, dove è stata dislocata la prima linea di produzione di scooter elettrici “made in Italy”, gli Ecojumbo. Inaugurazione che proseguirà il giorno successivo durante il quale la cittadinanza è invitata a provare il nuovo motociclo realizzato da Teknit.

Il suo amministratore delegato, Walter Pilloni, consentirà ai suoi ospiti la possibilità di provare i nuovi mezzi elettrici e di visitarne la linea di assemblaggio importata da Shangai la scorsa estate. Linea, lunga 25 metri, che ha una capacità produttiva di 12 scooter per la costruzione di 2 modelli al giorno. Walter Pilloni, conta di realizzare 50 mezzi elettrici al mese nell’immediato futuro.

“Siamo molto fieri di essere, al momento, i primi in questa nicchia di mercato secondo i dati l’Ancma (Associazione Nazionale Ciclo Motociclo Accessori),” – ha dichiarato Walter Pilloni – “ma, soprattutto, siamo fieri di essere tra i primi a inaugurare un’inversione di tendenza rispetto alla politica di delocalizzazione adottata da molte aziende italiane.”

Ecomission 2012
Ecomission 2012
Ecomission 2012
Ecomission 2012

In effetti, – prosegue la nota dell’azienda – il Progetto Ecomission è un primo esempio di delocalizzazione “inversa”, in cui le linee di montaggio sono state implementate nel capoluogo ligure. Un importante segnale a favore della produttività italiana. Un’iniziativa imprenditoriale sviluppata nel capoluogo ligure che si tramuterà in investimenti e posti di lavoro.

Su questa nuova linea di montaggio – identica alla linea esistente a Shangai della Huang Limited Company- nasce Ecojumbo, uno scooter elettrico innovativo sotto tutti i punti di vista.

“Lo stabilimento di Sestri Ponente consente, per dimensioni e tecnologia, di accogliere la crescente domanda che suscita questo prodotto.” – ha spiegato Pilloni – “Una richiesta che è in aumento viste le eccezionali prestazioni di questo mezzo del tutto identiche a quelle dei modelli a benzina e visti i prezzi dei carburanti tradizionali. Un confronto in cui non possiamo che uscirne vincenti in termini economici ed ecologici.”

All’inaugurazione ufficiale del 4 ottobre 2012, in cui l’ingresso è strettamente riservato agli ospiti su invito, sarà presente il Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e il vice sindaco di Genova Stefano Bernini oltre a imprenditori, personalità della politica e della cultura del capoluogo ligure.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →