Home MotoGP: Jonathan Rea sale sulla Honda di Casey Stoner

MotoGP: Jonathan Rea sale sulla Honda di Casey Stoner

Sarà il pilota britannico della SBK Jonathan Rea a sostituire l’infortunato Casey Stoner sulla Honda HRC in motoGP: leggi il report.

La voce è circolata nei paddock di MotoGP e Superbike per tutto il weekend, ma la conferma ufficiale è arrivata solo al termine delle rispettive gare di Brno e Mosca: Jonathan Rea, pilota del Team Ten Kate Honda World Superbike nel Mondiale SBK, si unirà al Repsol Honda Team della MotoGP per la giornata di test in programma domani 27 Agosto sulla pista di Brno, e sostituirà l’infortunato Casey Stoner anche in occasione della ‘due-giorni’ di test privati che si svogleranno ad Aragon il 4 e 5 settembre.

Il comunicato ufficiale rilasciato da Repsol Honda inoltre conferma che qualora Casey Stoner fosse impossibilitato a tornare in pista nelle prossime settimane – come già ampiamente previsto e anticipato – il 25enne nordirlandese lo sostituirà anche nei prossimi appuntamenti ufficiali del Campionato MotoGP, nello specifico il GP di San Marino a Misano del 16 Settembre e il GP di Aragon del 30 Settembre.

Johnny Rea – oggi a Mosca caduto in Gara-1 e 7° in Gara-2 dopo un’altra caduta, causata all’ultimo giro da Eugene Laverty quando era in lotta per il podio – è attualmente 5° nel mondiale Superbike a quota 212.5 punti, a 96 lunghezze dal nuovo leader della classifica Marco Melandri, con 2 vittorie collezionate ad Assen e Donington. Nel suo palmares stagionale anche una prestigiosa affermazione alla 8 Ore di Suzuka.

Ultime notizie su Gare

Segui tutte le gare di moto con motosblog, dal Motogp al SBK con i nostri speciali in tempo reale, i commenti, le anticipazioni, le interviste dei piloti, le foto e le video per vedere e rivedere le gare da non perdere.

Tutto su Gare →