Home CFMoto lavora ad una Superbike con motore V4

CFMoto lavora ad una Superbike con motore V4

I brevetti depositati dal marchio cinese CFMoto rivelano un motore V4 da 1.000 cc, che potrebbe essere utilizzato in una futura superbike da 200 CV dell’azienda

Sembrerebbe che il produttore cinese CFMoto stia valutando l’ingresso nel competitivo segmento delle superbike da 1.000 cc con il suo prossimo modello. I documenti di brevetto suggeriscono l’esistenza di un nuovo motore V4 da 1.000 cc, simile nella configurazione alla Ducati Panigale V4 e all’Aprilia RSV4. Rapporti recenti indicano che questo motore V4, di produzione cinese, potrebbe erogare fino a 204 CV di potenza.

I brevetti depositati dal marchio cinese CFMoto rivelano un motore V4 da 1.000 cc

Sebbene CFMoto abbia un solido legame con KTM e produca alcuni motori bicilindrici paralleli per conto di KTM in Cina, il nuovo motore V4 mostrato nei documenti di brevetto non sembra essere legato ad alcun progetto di KTM. Il brevetto è stato depositato sotto il nome di CFMoto e, al momento, ci sono solo pochi schizzi disponibili. Non è chiaro se questo motore raggiungerà la fase di produzione e, in tal caso, se sarà utilizzato per una superbike o per una naked bike.

I documenti depositati sui brevetti indicano che, se questo motore dovesse essere effettivamente prodotto, sarebbe una delle prime motociclette cinesi a offrire una potenza di oltre 200 CV. Questo potrebbe rappresentare un nuovo punto di svolta nel segmento delle motociclette ad alte prestazioni, rendendo un marchio come CFMoto più accessibile in termini di prezzo. I prossimi mesi saranno certamente interessanti e attenderemo con ansia di vedere la forma e il design finali di questa motocicletta V4.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →