WSBK: voci inglesi confermano Leon Haslam con Honda Ten Kate nel 2013

Superbike 2012 - Gare Brno

Secondo il solitamente bene informato VisorDown, che cita una non meglio precisata 'fonte attendibile', il pilota britannico Leon Haslam - attualmente compagno di squadra di Marco Melandri nel team ufficiale BMW Motorrad Motorsposrt - avrebbe già firmato un accordo con il team olandese Ten Kate per correre il Mondiale Superbike 2013 con una Honda CBR1000RR.

A quanto pare, l'annuncio da parte di BMW in merito alla 'fusione' tra l'attuale team ufficiale e il team GoldBet Italia a partire dalla prossima stagione - e le voci che danno Ben Spies quale attuale favorito a ricoprire il ruolo di prossimo compagno di squadra di Melandri - hanno spinto Haslam ad accettare la corte di Ten Kate, il team di punta del colosso Honda nel mondiale delle derivate di serie. Per il britannico si tratta comunque di un ritorno, in quanto in carriera ha già guidato delle precedenti versioni della Fireblade nell'edizione 2008 del Campionato British Superbike (con il team HM Plant) e nel 2009 nel Mondiale SBK (con il team Stiggy Honda, raccogliendo due 'secondi' e due 'terzi posti').

Riportando questa notizia, VisorDown specifica che al momento non è chiaro chi sarà l'eventuale compagno di squadra di Haslam in quanto l'attuale prima guida del team, il nord-irlandese Jonathan Rea, starebbe attualmente negoziando un suo eventuale passaggio in MotoGP, più precisamente al team satellite Honda guidato da Fausto Gresini. Rimaniamo in attesa di conferme o smantite su queste indiscrezioni.

Vota l'articolo:
3.65 su 5.00 basato su 17 voti.  

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO