KTM 250 SX F in pista

KTM 250 SX F in pista


La nuovissima KTM SXF 250 4t è l'ultima nata della casa austriaca.

Innovativa in estetica e contenuti, questa moto apre un nuovo filone costruttivo di riferimento per il settore off-road.

E' infatti la prima moto prodotta in serie, caratterizzata dalla compattezza del propulsore e da dimensioni generali ridottissime.

Per ora solo Husqvarna ha risposto alla sfida, ma con un prototipo ancora lontano dalla commercializzazione.


KTM 250 SX F in pista La moto provata montava un accessorio del catalogo power parts KTM veramente interessante e ben congegnato, un sistema di ammortizzazione del manubrio con inserti elastici sostituibili con altri a coefficiente di elasticità differenziato.

A livello di impressioni di guida, la moto si guida in maniera molto simile ad un 125 2t, con 6 marce da usare tutte ed alternare spesso.

Di contro la facilità di gestione di masse così ridotte e pesi tanto contenuti rendono la guida appagante e poco faticosa.

Innovativa ed accattivante la linea delle tabelle portanumero, che si raccordano in linee pulite e fluenti al gruppo del parafango posteriore integrato perfettamente con lo scarico.


KTM 250 SX F in pista


Telaio e Misure:

Telaio Telaio a tubo centrale sdoppiato 25CrMo4

Telaietto posteriore Alluminio 7020

Manubrio Renthal alluminio Ø 28/22 mm

Sospensione ant. WP USD Ø 48 mm

Sospensione post. WP monoammortizzatore PDS

Corsa sospensione ant. / post. 300 / 335 mm

Freno ant. / post. Freni a disco 260 / 220 mm

Cerchio ant. / post. 1,60 x 21"; 2,15 x 19"

Pneumatico ant. / post. 80/100-21"; 100/90-19"

Catena 5/8 x 1/4"

Silenziatore Alluminio

Inclinazione sterzo 63,5°

Interasse 1481±10 mm

Altezza minima 380 mm

Altezza sella non caricata 925 mm

Capacità serbatoio ca. 7 litri

Peso a vuoto di benzina ca. 98,5 kg


KTM 250 SX F


Motore:

Motore Monocilindrico, 4 tempi

Cilindrata 249,5 cc

Alesaggio x Corsa 76 x 55 mm

Compressione 12,8:1

Avviamento A pedale

Cambio 6 rapporti

Carburatore Keihin MX FCR 39

Distribuzione 4 V / DOHC

Lubrificazione A circolazione forzata con 2 pompe Eaton

Lubrificazione motore 1,2 l Motorex Power Synt 4T 10W50

Rapporto finale 13:48

Raffreddamento A liquido

Frizione Multidisco in bagno d'olio, comando idraulico

Accensione Kokusan digitale 4K-3A

Per leggere la prova completa, visitate il sito degli Enduristi Anonimi.

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