Home Anteprima novità Triumph Tiger 800 MY 2015

Anteprima novità Triumph Tiger 800 MY 2015

Molto probabilmente, all’EICMA 2014, assisteremo al lancio di una nuova gamma di Triumph Tiger. Alcuni rumors sul web hanno lasciato trapelare una serie di novità per il 2015 rivolte alle cross-tourer inglesi.

Nonostante le novità presentate al Salone di Colonia Intermot 2014, lo storico marchio inglese Triumph si appresta a presentare un aggiornamento della gamma Tiger che arriverà probabilmente al Salone Internazionale del Motociclo di Milano (EICMA 2014). A svelare questa possibilità, alcuni rumors presenti sul web e che hanno fatto in poco tempo il giro del mondo.

Sembra infatti che un’agenzia americana abbia fatto trapelare un documento dove sono elencate una serie di specifiche tecniche riguardanti i nuovi modelli della gamma Tiger. Secondo quando emerso la versione standard riceverà un aggiornamento e, al nome del modello, verrà aggiunta la sigla XR. Stesso discorso per la versione con ruota da 21″, che sarà poi chiamata Tiger 800 XC. Saranno dunque questi due modelli alla base della nuova gamma Tiger 2015.

La gamma poi, sarà infatti ampliata con le Tiger 800 XRX e Tiger 800 XR Touring, le versioni touring delle due cross-tourer inglesi, alle quali verranno poi contrapposte le Tiger 800 XCX e XC Adventure, pensate per l’utilizzo più estremo. Come si evince, queste ulteriori versioni saranno equipaggiate diversamente e riceveranno delle dotazioni al top.

Tutti i modelli ricevono una riduzione dei consumi pari al 15%, mentre nella versione standard XR troviamo delle sospensioni più basse per un utilizzo prettamente urbano. Importanti le dotazioni elettroniche previste per tutti i modelli della gamma. Arrivano un nuovo sistema ABS, tre nuovi riding mode e il controllo della trazione, oltre alla possibilità di inserire anche il cruise-control. Non mancheranno nelle versioni più esclusive dotazioni come paramani, paramotore, set di valigie, sella riscaldata, GPS, manopole riscaldate e sella regolabile.

Nel documento, presenti anche i prezzi (in sterline) per questi nuovi modelli: 8500 £ per la versione XR, 9700 £ per la XRX, 10900 £ la XR Touring, 9000 £ per la XC, 10200 £ per la XCX e 11400 £ per la XC Adventure. A questo punto non ci resta che attendere l’apertura del Salone di Milano EICMA 2014 per poter confermare queste notizie e vedere dal vivo la nuova gamma Tiger 800!

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →