Guard Rail Assassini: online una nuova petizione per favorire l'utilizzo di quelli sicuri

Guard rail salvamotociclisti

Riportiamo all'attenzione di tutti un argomento che in questi ultimi mesi non è stato molto trattato, quello dei guard rail. E' finita la stagione motociclistica e si sonnecchia aspettando la nuova, ma per le istituzioni sarebbe ideale muoversi proprio in questi mesi di riposo motociclistico, per dotare le strade di protezioni salva motociclisti, in tempo per l'arrivo della bella stagione 2012 e dei motociclisti di nuovo sulle strade.

Dal MotoClub Stevio ci arriva la segnalazione di una nuova petizione per la richiesta esplicita di guard rail salva motociclisti. Durante il 2011 abbiamo visto tante iniziative contro i dispositivi ghigliottina, ma è necessario anche far capire cosa vuole il motociclista, segnalare con una petizione il tipo di protezione che serve e perchè, potrebbe illuminare molte menti addormentate nelle istituzioni regionali, provinciali e comunali.

Dopotutto la politica degli ultimi anni ha proposto sempre argomenti "contro", opposizioni a idee senza spiegare il perchè o quale alternativa fornire di preciso. Noi motociclisti sappiamo bene quello di cui abbiamo bisogno per essere salvaguardati, ma siamo sicuri che anche negli uffici infrastrutturali delle varie regioni sanno di cosa stiamo parlando? Sarebbe bene cominciare, parallelamente alla campagna contro i GR assassini, portare avanti informazione sui dispositivi salvamotociclisti, come funzionano, quali vantaggi portano, chi li produce e quanto costano. La petizione che vi proponiamo oggi in parte lo fa, ed a mio modesto parere è questa la direzione da seguire: sensibilizzazione e informazione sull'argomento per TUTTI

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1570 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina:

I VIDEO DEL CANALE MOTORI DI BLOGO