Home Valentino Rossi in un nuovo spot per la Yamaha YZF-R25 [video]

Valentino Rossi in un nuovo spot per la Yamaha YZF-R25 [video]

Il campione di Tavullia è il testimonial d’eccezione della piccola sportiva dei tre diapason, realizzata per il mercato indonesiano ma forse in procinto di sbarcare in Europa con 300 cc di cilindrata. Guarda il video-promo.

Valentino Rossi, pilota del team Movistar Yamaha MotoGP, è il protagonista di un nuovo spot commerciale volto a promuovere la nuova Yamaha YZF-R25, piccola sportiva sviluppata dalla casa giapponese appositamente per il mercato indonesiano. Dopo aver presentato il ben più intrigante Concept R25 al Tokyo Motor Show 2013, la versione finale ‘di produzione’ del modello si è dimostrata essere piuttosto lontano dal feeling ‘da MotoGP’ che aveva caratterizzato il primo prototipo. Ciononostante, siamo praticamente certi che la moto sarà un successo in Indonesia, anche per il supporto di un testimonial di indiscusso ‘peso commerciale’ come il 9-volte-Campione-del-Mondo.

A parte la piccola delusione sul piano meramente estetico, questa R25 sembra avere tutti i ‘numeri giusti‘ per fare presa nei remunerativi mercati asiatici: un bicilindrico parallelo da 249 cc in grado di generare 35,5 CV a circa 12.000 giri/min e 22,6 Nm di coppia massima a 10.000 giri/min, 166 kg di peso e serbatoio da 14 litri, che dovrebbe assicurare una buona autonomia.

Gurda le foto della Gallery ‘Yamaha YZF-R25 2014’

Resta da vedere ora quale sarà il grado di parentela di questa R25 ‘indonesiana‘ rispetto alla moto che Yamaha si appresterebbe a lanciare in Europa in autunno con il nome di YZF-R3, che dovrà avere come minimo una cilindrata più ‘sostanziosa‘ per andare a competere con la nuova Honda CBR300R o la Kawasaki Ninja 300. La speranza è quella di vederla in Europa con un’estetica un po’ più raffinata, anche se probabilmente si tratterà di un modello molto simile e con maggiure cubatura.

Nel frattempo vale proprio la pena di godersi anche il breve commercial del buon Valentino Rossi, che non si esime dal decantare le doti da combattente del piccolo bolide dei tre diapason con il suo ormai inconfondibile inglese dall’accento ‘tavulliano‘. Epico come sempre…

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →