Home Yamaha presenta il concept R25 al Tokyo Motor Show 2013

Yamaha presenta il concept R25 al Tokyo Motor Show 2013

La casa dei Tre Diapason ha presentato la nuova sportiva da 250cc che entrerà in produzione nel 2014. Guarda il video con Valentino Rossi.


Yamaha chiude in bellezza il Tokyo Motor Show 2013, presentando il concept R25, una bicilindrica da 250 centimetri cubici nata per imporsi nel territorio della Honda CBR250R e della Kawasaki Ninja 300. Anche la casa dei Tre Diapason intraprende la strada delle sportive di piccola cilindrata, per conquistare i nuovi mercati, India in primis.

La moto è ancora un prototipo e alcuni dettagli non corrisponderanno a quelli del modello definitivo, ma è evidente che la linea ricalca quella della M1 MotoGP e delle sorelle maggiori R1 e R6, anche se il telaio in tubolari è completamente nuovo. Il bicilindrico in linea dovrebbe poter sviluppare una potenza di circa 45 cavalli, anche se non sono ancora stati diffusi dati ufficiali.

Per presentare la nuova R25, Yamaha ha portato in pista il suo testimonial più famoso, ovvero il 9 volte Campione del Mondo Valentino Rossi, che nel video potete vedere in azione sul nuovo modello. La produzione dovrebbe iniziare in India già dai primi mesi del 2014 e almeno inizialmente, potrebbe essere commercializzata solo nel sud-est asiatico a un prezzo concorrenziale rispetto a quello delle già citate Honda e Kawasaki.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →