Home Ducati Diavel AMG Special Edition

Ducati Diavel AMG Special Edition

Ducati Diavel AMG Special Edition sarà presentata al 64° International Motor Show di Francoforte


Si chiama Ducati Diavel AMG Special Edition ed è il (primo) frutto della collaborazione tra Ducati e AMG, marchio sportivo di Casa Mercedes. La nuova Ducati Diavel AMG Special Edition debutterà in Germania, al 64° International Motor Show di Francoforte, in programma dal 15 al 25 settembre prossimi e sarà il modello di punta della famiglia Diavel 2012. Proprio in questi giorni si parla di parla di un qualcosa in più di una semplice partnership tra la Casa di Borgo Panigale e la Mercedes con la Casa del mirino interessata all’acquisto del prestigioso marchio italiano.

Il Ducati Diavel AMG Special Edition può essere prenotato subito dopo la sua prima apparizione al Motor Show di Francoforte e sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2012. L’esclusiva Diavel è destinata ad un pubblico sopraffino, appassionati della più evoluta tecnologia, del dettaglio ingegneristico e dello stile esclusivo e originale. Partendo dal Diavel Carbon, il Diavel AMG Special Edition è caratterizzato da una serie di inediti elementi di design ispirati agli stilemi delle autovetture ad alte prestazioni Mercedes-AMG quali i cerchi ruota forgiati a 5 razze e le griglie laterali dei radiatori realizzate in carbonio con fregi in alluminio, oltre ad un nuovo impianto di scarico sportivo sviluppato per questa versione con fondelli incisi con logo AMG e la sella a cannettature orizzontali rivestita in Alcantara.

L’esclusività della versione è ulteriormente sottotitolata dal badge applicato sul carter di sinistra con la firma del tecnico motorista che ha manualmente calibrato la fasatura del sistema Desmodromico. Ogni moto, inoltre, sarà dotata di un badge numerato montata sul serbatoio. Il motore è il noto Testastretta.

Ducati Diavel AMG Special Edition
Ducati Diavel AMG Special Edition

Il Diavel AMG Special Edition, costruito a mano come tutte le moto Ducati, si presenta in una nuova livrea caratterizzata dal serbatoio in carbonio nero opaco con striscia longitudinale e telaio realizzati nell’esclusivo colore “Diamond White Bright AMG”.

I cerchi, la sella e i fondelli dello scarico del modello Special Edition sono tutti marchiati AMG e inoltre, sulle prese d’aria su entrambi i lati del serbatoio, è presente il logo AMG realizzato a laser. Ducati, per completare questa fantastica moto, ha realizzato anche due inediti capi di abbigliamento ispirati a questa versione speciale: si tratta di un giubbotto in pelle e di un casco integrale di nuovo ed esclusivo design.

Ultime notizie su Anticipazioni

Anticipazioni dal mondo delle due ruote con le ultime indiscrezioni, le interviste dei dirigenti, le tendenze del mercato, i rumors, le novità dei saloni moto.

Tutto su Anticipazioni →