Home Marc Marquez in pista con l’Honda Blade 125 FI [video]

Marc Marquez in pista con l’Honda Blade 125 FI [video]

Il Campione del Mondo della MotoGP è il protagonista di uno spot per l’Indonesia in promozione del nuovo scooter sportivo a ruote alte di casa Honda.

Marc Marquez, il più giovane Campione del Mondo nella storia della MotoGP, è il protagonista di un nuovo spot commerciale per l’Indonesia volto a promuovere lo scooter a ruote alte Honda Blade 125 FI, prodotto su cui il colosso giapponese punta molto per fare breccia in un mercato attualmente tra i più remunerativi a livello mondiale per l’industria delle due ruote. Si tratta del primo spot commerciale realizzato dal fenomeno catalano per la casa giapponese, e l’ambientazione scelta – il circuito internazionale di Sepang – è sicuramente consona al tono dell’operazione.

Da quanto siamo riusciti a capire, il Blade 125 FI è un modello costruito in Vietnam e destinato ai soli mercati asiatici che assomiglia parecchio al più piccolo NSC50R, l’accattivante scooter sportivo 4T presentato all’edizione 2012 del Salone EICMA di Milano. Tali somiglianze riguardano principalmente forma, dimensioni e – soprattutto – l’inconfondibile livrea Repsol, ispirata a quella del prototipo RC213V con il quale il giovane spagnolo ha conquistato la corona della Premier Class lo scorso anno.

GALLERY Honda Blade 125 FI e Marc Marquez

Il Blade 125 FI è in pratica la nuova versione a iniezione del modello precedente, vantando la medesima potenza di 9 CV, e a vederlo in azione tra le sapienti mani di Marquez sembra uno scooter davvero divertente (anche se, naturalmente, nel video non c’è traccia dell’ormai caratteristico ‘gomito a terra’ del Campione del Mondo della MotoGP). La colorazione sgargiante e dall’indiscutibile pedigree sportivo ne fanno sicuramente un mezzo molto attraente per i giovanissimi indonesiani, e questa ulteriore associazione con il fuoriclasse spagnolo non potrà che aumentarne l’appeal, con sicuri effetti benefici in termine di vendite.

Per rivedere Marc Marquez in sella alla più consona RC213V dovremo invece attendere il Gran Premio delle Americhe, secondo round del Mondiale MotoGP, in programma nel fine settimana del prossimo 13 Aprile sullo spettacolare tracciato di Austin in Texas (dove l’anno scorso ‘El Cabroncito’ conquisto la prima pole e la prima vittoria della sua carriera in Premier Class). Dopo averlo visto trionfare in Qatar nonostante l’infortunio alla gamba, siamo pronti a scommettere che Marquez sarà tra i protagonisti anche negli Stati Uniti.

GALLERY Honda Blade 125 FI e Marc Marquez

Ultime notizie su Video

Video

Tutto su Video →