I primi sketch delle nuove Norton di Terblanche

Sketch Norton di Terblanche

Vi abbiamo parlato qualche tempo fa del colpo gobbo di Norton, che ha assoldato il designer Pierre Terblanche per la creazione dei prossimi modelli della rinata casa inglese. Come ogni designer particolarmente ispirato, il francese non ha aspettato per mettersi al lavoro, e ha subito buttato giù le prime bozze di una scrambler, una cruiser sportiva e una vintage racer.

Come sappiamo, lo stile di Terblanche pende spesso verso un concetto neoclassico, tutti ricorderemo le sue interpretazioni in chiave moderna del concetto cafè racer come la Ducati Sportclassic, la MH900e, le Voxan o gli ultimi prototipi Guzzi V12. Pierre sembra essere l'uomo giusto al momento giusto, e nell'azienda giusta.

I tre modelli illustrati, condividono la meccanica Commando 961, con il bicilindrico parallelo in bella mostra, anche se nessuno di questi esercizi di stile - precisa MCN - è stato per ora confermati come futura produzione; sarà interessante scoprire i piani aziendali per i prossimi anni, e questi primi schizzi ci danno una precisa idea su dove andrà a parare la linea produttiva Norton.

Sketch Norton di Terblanche
Sketch Norton di Terblanche
Sketch Norton di Terblanche

  • shares
  • +1
  • Mail
25 commenti Aggiorna
Ordina: