Home MotoGP nel caos, anche Rossi andava sanzionato?

MotoGP nel caos, anche Rossi andava sanzionato?

Valentino Rossi ha sorpassato Dovizioso in regime di Bandiera Gialla ed andava sanzionato


Non si placano le polemiche del GP di Le Mans. Nella foto (Malone) pubblicata oggi sulla Gazzetta della Sport, in un articolo firmato da Filippo Falsaperla, appare evidente come Valentino Rossi ieri a Le Mans abbia superato Andrea Dovizioso mentre il commissario sventolava la bandiera gialla.

Dopo il pugno di Stoner a De Puniet nel warm-up, l’entrata di Sic a Dovi, ora questa gravissima “svista”. Ma la direzione gara dov’era? Cosa succederà adesso di fronte a questa eventuale “prova fotografica“?

Colpa del commissario che non ha segnalato il fatto alla direzione gara o malafede di quest’ultima che, in assenza della “prova tv” ha preferito far finta di nulla? A pensare male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Attendiamo ora una risposta immediata della Dorna e della FIM, grazie!

In rete non abbiamo trovato video della caduta o highlights che mostrino il passaggio dei piloti dopo il crash di Pedrosa. E’ difficile capire se il sorpasso che si vede in foto è effettivamente andato in porto o se nel successivo cambio di direzione il Dovi si sia ripreso la posizione.

Update/Aggiornamento: Un video pubblicato nel tardo da Sportmediaset scagiona Valentino Rossi. Le immagini dimostrano che il sorpasso ai danni di Dovizioso era già iniziato la curva precedente. Dopo i fatti accaduti nel weekend, dubitare era lecito. Comunque, l’unica cosa certa, rimane l’inefficenza della direzione gara.

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →