Home Simoncelli: “mi dispiace molto per l’accaduto”. Gresini: “credo nella buona fede di Marco”

Simoncelli: “mi dispiace molto per l’accaduto”. Gresini: “credo nella buona fede di Marco”

Forte e duplice il dispiacere nel team San Carlo Honda Gresini: sia per il contatto con Pedrosa e che è costato allo spagnolo la frattura della clavicola, sia per il mancato risultato ampiamente alla portata del Sic. La buona fede del pilota si legge nelle sue parole e quando afferma di aver staccato nel solito


Forte e duplice il dispiacere nel team San Carlo Honda Gresini: sia per il contatto con Pedrosa e che è costato allo spagnolo la frattura della clavicola, sia per il mancato risultato ampiamente alla portata del Sic. La buona fede del pilota si legge nelle sue parole e quando afferma di aver staccato nel solito punto e nell’aver anticipato Pedrosa nell’entrata in curva lasciando al pilota un metro di spazio. Nessuna polemica che alimenti ulteriori disappunti quindi ma sicuramente sulla penalità inflitta, conseguenza forse di quanto rumoreggiato nei giorni precedenti.

Marco Simoncelli – 5° –Sono dispiaciuto per quello che è successo per il risultato mancato e che era alla mia portata e soprettutto per il fatto che a causa dell’incidente Pedrosa si sia fatto male alla spalla. A mio parere la dinamica dell’incidente è andata così: Pedrosa era un po’ in difficoltà ed infatti in soli tre giri lo avevo avvicinato e superato, poi nel dritto mi ha risuperato ed io non volevo resistergli intenzionalemente, infatti dalla telemetria si legge che ho staccato nel punto esatto dei giri precedenti però credo che lui abbia frenato molto prima ed io mi sono trovato all’esterno, entrando in curva, davanti a lui. Io non lo volevo chiudere e gli ho lasciato un metro dal cordolo per poter entrare ma ho visto che si è scomposto e malgrado io abbia tentato di radrizzarmi mi ha toccato nella gamba e nella ruota dietro perdendo l’equilibrio e andando per terra. Ripeto mi dispiace e sulla penalizzazione non voglio fare assolutamente polemica anche se ritengo che sia una conseguenza di tutto il rumore che si è fatto nei giorni precedenti.

Fausto Gresini –Io principalmente credo nella buona fede del nostro pilota. E’ un incidente di gara che può accadere e sicuramente non voluto nel momento in cui Marco dopo aver recuperato aveva superato Pedrosa e credo che ci sia l’involontarietà nell’l’incidente. Naturalmente siamo fortemente dispiaciuti soprattutto per il fatto che Dani si sia fatto male alla spalla. Non ci voleva e penso che tutte le polemiche di questi giorni hanno alimentato ed alimenteranno una situazione non certo piacevole. Non ci voleva perché Marco avrebbe ampiamente meritato il podio e questo secondo. Purtroppo ancora una volta per motivi diversi non lo ha realizzato e mi auguro che possa centrare l’obiettivo a Barcellona. Bene Aoyama che continua a raccimolare punti preziosi facendo buoni progressi.

Honda Gresini LeMans Gara
Honda Gresini LeMans Gara
Honda Gresini LeMans Gara
Honda Gresini LeMans Gara
Honda Gresini LeMans Gara
Honda Gresini LeMans Gara
Honda Gresini LeMans Gara
Honda Gresini LeMans Gara

Ultime notizie su Varie

Varie

Tutto su Varie →